Guida Opzioni Binarie

Pubblicato da: Alfredo - il: 19-11-2014 23:14

Le opzioni binarie sono prodotti finanziari derivati che vengono utilizzati dai trader per speculare sui mercati finanziari. I trader sono conosciuti anche con il nome generico di investitori o commercianti. Ricordate dunque che quando parliamo di commercianti o investitori ci riferiamo ai trader.

L’attività di speculazione del trader consiste nell’individuare con esattezza la direzione che prenderà un determinato assets, ovvero se il prezzo dell’assets prescelto, entro la scadenza del’opzione, sale o scende rispetto al prezzo di partenza.

opzioni-binarie

Per valore di un asset opzioni binarie intendiamo il valore che potrà assumere un:

  • azione;
  • obbligazione;
  • valuta;
  • indice;
  • materia prima.

Investire con le opzioni binarie, non è difficile e tutti possono farlo. Con questo intendiamo dire che non è necessario essere degli esperti magnati della finanza o della borsa, ma basta conoscere le regole di base delle opzioni binarie. Grazie ad esse si è reso possibile accedere agli investimenti che hanno come oggetto un bene che può essere scambiato, sfruttando i dati in tempo reale e consentendo di operare direttamente sui mercati finanziari.

In sostanza per guadagnare con le opzioni binarie il trader non deve far altro che scegliere un assets, il più volatile possibile e sfruttarne l’elevata volatilità; investirà al rialzo, o al ribasso assecondo della sua strategia adottata.

Fare trading con le opzioni binarie non presuppone un grosso investimento, al contrario invece è possibile ottenere dei profitti elevatissimi che si aggirano mediamente intorno all’80% del capitale investito. Vi sono poi strategie opzioni binarie che consentono anche di guadagnare fino al 550%.

Per scoprire come investire con le opzioni binarie e quali sono i broker opzioni binarie regolamentati ed autorizzati, continuate a leggere questa breve introduzione.

Cosa sono le opzioni binarie

Le Opzioni Binarie sono definite un investimento di borsa particolare ma allo stesso tempo semplice e veloce, il quale permette a tutti i trader, esperti e non, di investire su alcuni specifici assets.

Le operazioni effettuate con questo sistema prende il nome di trading binario o trading con le opzioni binarie.

Il concetto di trading con le opzioni binarie è molto semplice, inquanto il trader deve solo investire in opzioni di tipo Call o Alto se prevede che il prezzo salirà, oppure su una opzione di tipo Put o basso se prevede che il prezzo scenderà.

Ogni azione è diversa dalle altre è cambia in base al tempo di scadenza. In base al tempo di scadenza, possiamo anche classificare le strategie opzioni binarie.

Strategie Opzioni Binarie

Le opzioni binarie, variano asseconda della tipologia di scadenza. In base a questo possiamo classificare diverse strategie opzioni binarie. Questo vuol dire che il valore di un’azione varia in un determinato arco di tempo che può essere: 30, 60, 90 secondi, 5, 10, 15 minuti o giorni.

Le strategie opzioni binarie, consentono di ottenere dei guadagni continui e costanti nel tempo, ma allo stesso tempo sono di facili comprensione per tutti coloro che hanno bassa o scarsa esperienza di trading.

Nel nostro blog, potrete trovare anche una raccolta delle migliori strategie opzioni binarie che funzionano; attenzione a scegliere la strategia più adatta in base al vostro stile di trading. Solo in questo modo potrete sfruttare al meglio il mercato delle opzioni binarie. 

Per maggiori approfondimenti visita la nostra pagina interamente dedicata alle strategie opzioni binarie.

Migliori Broker Opzioni binarie

Broker-opzioni-binarie-con-deposito-iniziale-basso

Per poter ottenere il successo nel trading binario, e di conseguenza per poter guadagnare con le opzioni binarie, oltre a scegliere la giusta strategia dovrete anche saper scegliere il giusto broker. Qui di seguito vi spiegheremo come scegliere il miglior broker opzioni binarie regolamentato ed autorizzato.

Teniamo a precisare anche che per poter ottenere dei guadagni concreti con le opzioni binarie dovrete scegliere esclusivamente broker regolamentati ed autorizzati; questi broker sono tutti quelli che hanno ottenuto regolare licenza europea a tutela degli investitori.

Tutti i broker che troverete all’interno del nostro portale, sono stati testati dal nostro staff e seguono tutti regole precise dettate dalle autorità vigilanti come:

  • CySEC;
  • MiFID;
  • CONSOB, ecc.

Il primo passo dunque nella scelta del giusto broker opzioni binarie è la regolamentazioni. Inoltre il broker deve essere scelto anche in base ad altre particolari caratteristiche come:

  • Bonus opzioni binarie: rappresenta il bonus progressivo offerto dai broker nel momento in cui il trader effettua il primo versamento.
  • Bonus opzioni binarie esclusivi: i bonus opzioni binarie esclusivi, sono concessi solo dal broker e non sono contemplati in tutti i broker. Questo bonus viene concesso al primo deposito in concomitanza con altre caratteristiche di versamento. Per maggiori informazioni contattate il vostro broker.
  • Premi opzioni binarie in denaro: consiste nel valore massimo di guadagno che i broker possono offrire ai trader nel caso in cui le negoziazioni si chiudano in The Money (positivo).
  • Deposito minimo opzioni binarie: rappresenta l’importo minimo utile per aprire un conto reale o per accedere al conto demo opzioni binarie ed è stabilito a priori dal broker.
  • Trade minimo: rappresenta il valore minimo di denaro necessario per effettuare un’operazione o una transazione di mercato.
  • Conto Demo opzioni binarie: rappresenta la possibilità offerta dal broker al trader di esercitarsi nel trading binario senza investire denaro reale. Solitamente il conto demo opzioni binarie viene utilizzato dai trader per testare le strategie opzioni binarie o fare esperienza di trading. Per poter usufruire del conto demo opzioni binarie, molti broker richiedono un versamento minimo di 100 € utile a scoraggiare i trader perditempo. Questo deposito non viene perso ma congelato fino all’apertura del conto reale.

Trading online con le opzioni binarie: come fare?

trading-con-le-opzioni-binarie

Una delle prime domande che un trader si pone, è come fare trading online con le opzioni binarie.

Vi possiamo dire fin da subito che fare trading online con le opzioni binarie, non è difficile, anzi tutt’altro, in quanto il procedimento è semplice e veloce tanto che può essere spiegato in dei semplici passaggi.

Prima di procedere a questo, però, tenevamo a ricordare che le opzioni binarie sono una forma di investimento, di trading online che permettono dei guadagni altissimi ma che non devono essere per niente confuse con il gioco d’azzardo o le semplici scommesse.

Fare trading online con le opzioni binarie (di seguito vi spiegheremo come fare) richiede una valutazione attenta da parte del trader; per tanto è necessario valutare tutte le mossa ed evitare d’agire d’impulso. In questo caso il conto demo opzioni binarie è quello che fa al caso vostro, proprio perché elimina il rischio di perdere denaro reale.

Premesso questo, possiamo passare ad analizzare i punti salienti per fare trading online con le opzioni binarie. 

  • 1) La prima cosa da fare è creare un account demo o un account reale su un broker opzioni binarie. Per la scelta del broker vi rimandiamo al paragrafo precedente.
  • 2) Una volta terminata la procedura di registrazione, potrete accedere al vostro conto demo o accunt reale attraverso Password e Username. Fatto questo, non vi resta che iniziare a negoziare con le opzioni binarie. Tenete ben presente che i termini utilizzati all’interno del trading online hanno un significato specifico e quasi mai sono sinonimi. Per qualsiasi dubbio in merito è consigliabile sempre chiedere l’assistenza online del vostro broker. Tenete distinti dunque i termini come:
    • Asset:
      • Oro;
      • Euro;
      • Petrolio;
      • EUR/USD, ecc.;
    • il tempo di scadenza delle opzioni (o anche solo strategie opzioni binarie) come:
      • strategie opzioni binarie a 30 secondi;
      • strategie opzioni binarie a 60 secondi;
      • strategie opzioni binarie a 90 secondi;
      • strategie opzioni binarie a 120 secondi;
      • strategie opzioni binarie a 5 minuti, a 10 minuti, ecc.;
    • segnali di trading, ovvero news in merito all’andamento della borsa o al mercato valutario su determinati beni commerciabili.
  • 3) Il terzo punto, riguarda il passaggio dal conto demo al conto reale. Una volta fatta pratica con il conto demo, non vi resta che passare all’account reale ed iniziare a negoziare con soldi veri. Le tecniche e le strategie sono sempre le stesse adottate nell’account demo.
  • 4) L’ultimo punto non è un vero e proprio passaggio specifico, ma solo un consiglio che vi vogliamo dare; non siate frettolosi e impazienti di iniziare ad investire con il conto reale, ma studiate con precisione tutti i dettagli. Studiate bene le vostre mosse, i vostri asset, le strategie che volete adottare e solo dopo iniziate ad investire nel trading online con le opzioni binarie. Solo in questo modo potrete ottenere dei successi strepitosi. Successo e Fallimento sono compagni di viaggio nel fantastico mondo del trading online con le Opzioni Binarie. Quindi non deprimetevi alla prima sconfitta e non esaltatevi al primo successo.

Esempio di trading online con le opzioni binarie e il broker 24option

Una volta analizzato i passaggi fondamentali in merito a come fare trading online con le opzioni binarie e come scegliere un broker opzioni binarie, passiamo meglio a vedere un esempio concreto di trading online con le opzioni binarie.

Per comodità utilizzeremo la strategia opzioni binarie 60 secondi, quindi lascia intendere un time frame massimo di 60 secondi, ovvero il tempo massimo di chiusura dell’opzione.

Utilizzeremo il broker opzioni binarie 24Option, ma potremmo utilizzare anche altri broker come TopOption o Banc de Binary o altri ancora, il procedimento di esecuzione è sempre lo stesso.

Primo step: scelta della tipologia di opzione con cui investire. 

Una volta che abbiamo effettuato l’accesso sul broker con il nostro account, sceglieremo la tipologia di opzione con cui investire. Potremo scegliere tra:

  • opzioni  Alto/Basso o Call/Put;
  • opzioni a Breve Termine 60 secondi (quella da noi prescelta per l’esempio);
  • opzioni Touch/no Touch ovvero Tocca/non tocca;
  • opzioni intervallo;

Come detto prima, selezioneremo la tipologia a breve termine prima e opzioni 60 secondi poi come illustrato nelle immagini sotto riportate:

  • 1) selezione della tipologia 

opzioni-binarie-30secondi

  • 2) selezione strategia opzioni binarie 60 secondi 

opzioni-binarie-30-secondi

Secondo step: selezione dell’asset sottostante

Una volta terminato il primo step, non ci resta che scegliere l’asset sottostante con cui vogliamo investire; in questo caso sceglieremo tra quelli messi a disposizione del broker. Noi abbiamo scelto il broker 24Option, perché a nostro avviso offre una scelta maggiore rispetto agli altri broker opzioni binarie.

A questo punto, non ci resta che scegliere un asset tra oltre i 170 messi a disposizione da 24Option e suddivisi tra:

  • Indici;
  • Forex;
  • Stocks;
  • materie prime.

Selezioniamo l’asset Forex: EUR/USD (Su Meteofinanza.com il grafico euro dollaro in tempo reale), come di seguito mostrato.

opzioni-binarie-scelta-dell-asset

Terzo step: scelta dell’importo da investire

Una volta scelto l’asset sottostante, scelta la scadenza dell’opzione, sceglieremo l’importo che vogliamo investire su quell’opzione.

Noi scegliamo di investire 10 € ma avremmo potuto investire benissimo 20 € o 50 € fino ad un massimo di 75 €. Il trade massimo e minimo viene scelto dal broker in base alla tipologia di opzione prescelta.

L’immagine sotto riportata ci spiega meglio come procedere.

binarie-scelta-dell'importo

Quarto step: previsione dell’opzione binaria

A questo punto entriamo nel vivo del trading online con le opzioni binarie. 

Il compito del trader è quello adesso di prevedere, in base ai suoi calcoli, se il prezzo della valuta EUR/USD si sposterà verso l’alto o verso il basso, rispetto al prezzo iniziale.

Effettueremo la nostra previsione e dunque cliccheremo su:

  • ALTO: se prevediamo che il valore dell’asset (definito tasso strike, ovvero il tasso dell’asset sottostante nel momento in cui l’opzione viene acquistata ) salirà nell’arco dei 60 secondi;
  • BASSO: se prevediamo che il valore dell’asset scenderà entro il termine massimo di 60 secondi.

opzioni-binarie-alto-basso

Quinto step: ritiro del premio 

L’ultimo step, riguarda il ritiro del premio. Una volta terminato tutti i 4 i passaggi sopra descritti, non ci resta che attendere la scadenza dell’opzione. Una volta terminata l’opzione, potremmo raccogliere il guadagno se l’operazione si è chiusa in the money, ovvero in positivo, oppure constatare la perdita.

In caso di perdite ci sono molti broker che riconoscono anche un rimborso forfettario in modo da attutire le perdite, oppure è possibile utilizzare uno stop-loss per evitare che al di sotto di una determinata soglia, l’opzione si chiuda in maniera automatica limitando le perdite.

Clicca qui per aprire un conto demo e fare trading con il broker 24Option.com>> 

Attenzione: Fare trading con il mercato Forex su CFD comporta un alto rischio e non è adatto per tutti i trader. Le perdite potrebbero essere superiori ai depositi iniziali di capitale.

Opzioni binarie: Opinioni e Forum

forum-trading-online

Infine, prima di congedarci da questa breve guida sulle opzioni binarie, tenevamo a fare delle considerazioni conclusive. La prima considerazione è quella in merito ad una possibile falla opzioni binarie. Nel nostro forum opzioni binarie, sono giunte tantissime domande in merito ad una possibile falla.

Teniamo a precisare fin da subito che non esiste niente di simile o di sperimentato come invece molti broker truffa vogliono farvi credere. 

Molti broker, anche al solo fine di attirare iscrizioni, provvedono alla pubblicazione di  notizie false come una falla opzioni binarie. Noi riteniamo al momento che invece, non ci sia nessuna falla opzioni binarie e tutti i nostri broker consigliati lo hanno confermato. Il motivo per cui, consigliamo solo broker regolamentati ed autorizzati, è proprio questo: evitare raggiri o false verità.

Un’altro consiglio che teniamo a darvi, riguarda il vostro investimento. Noi Consigliamo sempre di adottare un’ottima strategia di money management, ovvero di ottimizzare al meglio il vostro denaro per evitare di perdere il vostro capitale.

Il nostro consiglio è di investire al massimo il 5% dell’intero capitale in un’unica operazione e di diversificare comunque il vostro portafoglio. In questo modo se un’operazione non andrà a buon fine, potrà essere compensata con la chiusura di una’altra operazione in the money. Solo in questo modo potrete compensare perdite e vincite. In caso di perdite, infatti, non avrete perso l’intero capitale ma solo una quota parte ovvero il 5%.

Non siate impazienti di guadagnare immediatamente; non abbandonate al primo asset chiuso negativo; siate fiduciosi e studiate bene le vostre mosse. Solo in questo modo potrete ottenere dei successi e guadagnare con le opzioni binarie.

Risorse esterne: http://www.federalreserve.gov/releases/h10/hist/ – Tassi di cambio certificati e storici dalla Federal Reserve Bank of New York.

Guadagnare con le opzioni binarie subito

Guadagnare con le opzioni binarie subito

Le opzioni binarie spopolano orami da diversi anni sul web, stanno diventando sempre più lo strumento finanziario di punta di chi fa trading on line, questo non è un caso,...
LA DIFFERENZA TRA FARE TRADING SUL FOREX O SULLE OPZIONI BINARIE

LA DIFFERENZA TRA FARE TRADING SUL FOREX O SULLE OPZIONI BINARIE

Molto spesso le opzioni binarie sono equiparate in modo superficiale al forex trading, ma in realtà i due tipi di investimento sono completamente diversi. Le valute infatti sono uno dei...
I PRINCIPALI TIPI DI OPZIONE BINARIA

I PRINCIPALI TIPI DI OPZIONE BINARIA

L’opzione binaria nasce come strumento finanziario in grado di offrire all’investitore la possibilità di guadagnare scegliendo tra due scenari di mercato (da qui il termine binaria) . Il trader non...
Opzioni binarie: trucchi per guadagnare

Opzioni binarie: trucchi per guadagnare

Ottenere dei guadagni nel trading binario non è affatto semplice, molti cominciano aprendo un account e finiscono per perdere il capitale di deposito in poco tempo, anche in poche settimane....
3 differenze tra il trading binario e quello tradizionale

3 differenze tra il trading binario e quello tradizionale

Da molto tempo ormai la possibilità di fare investimenti on line è alla portata di tutti, sono anni che sono state immesse sulla rete piattaforme che permettono a chiunque di...
4 passi per investire in opzioni binarie

4 passi per investire in opzioni binarie

Investire in opzioni binarie è estremamente semplice. I passi da seguire sono davvero pochi. Con il passare del tempo infatti il trading online in opzioni binarie è diventato davvero un’attività...
Impara l’arte del trading binario con gli eBook gratuiti

Impara l’arte del trading binario con gli eBook gratuiti

Entriamo nel vivo del trading in opzioni binarie scaricando gli ebook gratuiti offerti dal broker TopOption. Il broker topOption, come probabilmente gia saprai, è un broker regolamentato dalla CySec e,...
Come investire in opzioni binarie coppia

Come investire in opzioni binarie coppia

Le opzioni binarie coppia sono una particolare tipologia di opzioni binarie che ti permette di speculare non sull’andamento di un solo asset, ma sull’andamento di due asset che vengono paragonati....
Le opzioni binarie sono convenienti?

Le opzioni binarie sono convenienti?

Le opzioni binarie sono il modo più semplice e fruttuoso di entrare nel mondo del trading online. Sono estremamente pubblicizzate, infatti su internet troverai sicuramente articoli che le descrivono come...
3 consigli utili per investire in opzioni binarie

3 consigli utili per investire in opzioni binarie

L’investimento in opzioni binarie è ultimamente diventata la tipologia di trading maggiormente utilizzata sia da chi già opera nel trading tradizionale sia da chi è nuovo del mondo del trading...

3 semplici regole per iniziare ad investire in opzioni binarie

Le opzioni binarie stanno diventando sempre più popolari tra gli aspiranti trader, i motivi di questa popolarità sono dovuti a molti fattori, tra cui ovviamente vi é il fattore marketing....
Strategie opzioni binarie: la gabbia

Strategie opzioni binarie: la gabbia

La strategia che sto per presentarti é una strategia nota come la gabbia. Questa strategia ha il pregio di evitare qualcosa che fa male a molti trader, ossia perdere il...

Opzioni binarie: gambling o trading?

Le opzioni binarie hanno iniziato a registrare un fortissimo successo qualche anno fa a seguito delle particolari condizioni di mercato. Molti trader però continuano a prediligere il trading forex e...
Le opzioni Call

Le opzioni Call

L’investitore che decide di acquistare una call su un’azione prevede un rialzo del titolo, ma nel contempo, intende cautelarsi da un andamento avverso della quotazione; naturalmente se fosse un rialzista...
Le Opzioni – aspetti generali

Le Opzioni – aspetti generali

Oggetto dell’opzione in campo azionario, può essere il singolo titolo o un indice di borsa. Sull’IDEM vengono contrattate le ISO (Individual Stock Options) ed il contratto di opzione sull’indice FTSE/MIB,...
Forex vs. Trading sulle opzioni binarie

Forex vs. Trading sulle opzioni binarie

Le Opzioni Forex nel trading sul Forex sono fantastiche, non importa dove si effettuano le operazioni. D’altronde fare trading con le opzioni binarie ha numerosi vantaggi rispetto a effettuare operazioni...
Vantaggi delle opzioni binarie 
Semplicità – L’attività chiuderà sopra o sotto?

Vantaggi delle opzioni binarie 
Semplicità – L’attività chiuderà sopra o sotto?

Le opzioni binarie sono facili da capire e chiare da trattare. Il trader deve solo considerare la direzione del prezzo. Rischio limitato e ricompensa prestabilita La ricompensa di un contratto...
Monetizzare le opzioni binarie

Monetizzare le opzioni binarie

Le opzioni binarie rappresentano uno stile di trading che permette all’investitore di avere molti benefici aggiuntivi rispetto a quelli disponibili quando si trattano opzioni base. Uno sviluppo recente che permette...
Forex Options

Forex Options

L’acronimo per foreign exchange, forex trading, si riferisce al trading di valute di diversi paesi. Il Forex trading viene effettuato scegliendo una coppia di valute che può cambiare calore l’una...
Opzioni binarie: ecco cosa si deve sapere a riguardo

Opzioni binarie: ecco cosa si deve sapere a riguardo

Le opzioni binarie o digitali sono un modo semplice per fare trading sulle fluttuazioni di prezzo in molteplici mercati globali, ma un trader ha bisogno di capire i rischi ed...