3 semplici regole per iniziare ad investire in opzioni binarie

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 16-05-2013 13:59

Le opzioni binarie stanno diventando sempre più popolari tra gli aspiranti trader, i motivi di questa popolarità sono dovuti a molti fattori, tra cui ovviamente vi é il fattore marketing. Ma la spinta ad utilizzare le opzioni binarie come metodo di trading é relativa a due fattori fondamentali:

  • Semplicità di utilizzo
  • Alti rendimenti

PERCHÉ LE OPZIONI BINARIE SONO SEMPLICI

Per investire in opzioni binarie basta iscriversi ad un broker e, dopo pochissimi minuti, si é subito pronti a investire. La procedura di deposito e di prelievo é estremamente semplice ed alquanto immediata, inoltre, molti broker permettono di prelevare più volte al mese senza addebitare alcun costo di transazione, motivo per cui il trader ha anche molta più libertà di ritirare quando vuole i propri guadagni.

Le piattaforme di investimento invece risultano subito comprensibili, anche a chi non ha mai sentito parlare di trading. Per operare investimenti sono necessari pochissimi passi, spiegati spesso direttamente all’interno della piattaforma e in bella vista (posizionati solitamente a destra della piattaforma). In questo modo anche un utente senza alcuna esperienza può cominciare subito senza incontrare difficoltà.

Sempre all’interno delle piattaforme di investimento vi é un indicatore che da informazioni riguardanti il sentiment di mercato, ossia, ci dice, in termini di percentuale, quanti utenti stanno acquistando opzioni Put o call relative a quel sottostante e a quella scadenza.
COSA SI INTENDE PER ALTI RENDIMENTI
Mediamente il rendimento di una opzione binaria va dal 70% sino all 85-90%. Tali rendimenti però aumentano in caso di opzioni one touch, ossia, particolari opzioni binarie in cui si deve prevedere non solo la direzione del prezzo, ma anche se quest’ultimo tocchi o meno una determinata soglia prestabilita. Le opzioni one touch, essendo più difficili, hanno una percentuale di guadagno molto alta, che arriva sino al 500% del capitale investito.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.