4 passi per investire in opzioni binarie

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 29-10-2014 21:26 Aggiornato il: 15-09-2018 20:38

Investire in opzioni binarie è estremamente semplice. I passi da seguire sono davvero pochi. Con il passare del tempo infatti il trading online in opzioni binarie è diventato davvero un’attività alla portata di tutti, grazie anche alle numerose possibilità che hai, e che vengono offerte dai broker, di essere sempre aggiornato sulle attività di mercato e di poter far trading in qualunque momento da qualunque parte del mondo.

I 4 passi da compiere per cominciare ad investire

Se sei un aspirante trader seguire la nostra guida si rivelerà molto utile. Ora ti mostreremo i quattro passi da compiere per svolgere un’ottima attività di trading, riuscendo così a conseguire un brillante profitto.

1.passo: iscriversi ad un broker di opzioni binarie

Solo aprendo un conto presso un broker di opzioni binarie puoi iniziare la tua attività di trading. La scelta di un broker, però, è una scelta molto importante. Bisogna infatti accertarsi che il broker sia in possesso della licenza europea rilasciata dalla Cysec (Cyprus Securities and Exchange Commission), che permette al broker di svolgere la sua attività in perfetta regola.

Inoltre, bisogna valutare la piattaforma di trading offerta dai broker. E’ necessario che la piattaforma di trading sia estremamente semplice da utilizzare ed utilizzabile anche per i trader alle prime armi.

2.passo: effettuare un primo deposito

Dopo aver aperto il tuo conto presso il broker da te scelto, è necessario effettuare un primo deposito.

Ogni broker ti chiede di effettuare un deposito minimo per poter utilizzare la piattaforma di trading ed iniziare ad investire. La somma del deposito varia a seconda dei broker, e va dai 50$ ai 250$.

3.passo: utilizzare una strategia di trading

Il trading in opzioni binarie, pur essendo un attività semplicissima, non è un gioco, ed è quindi necessario seguire una strategia di trading. Le strategie sono numerose, e solo conoscendole tutte puoi scegliere quella che pensi sia più indicata per te. E’ molto importante che la strategia venga seguita passo dopo passo per far sì che l’investimento vada a buon fine.

4.passo: gestire il proprio capitale in modo razionale

Se non hai un’ elevato capitale iniziale non è un problema, ma gestirlo in modo razionale è fondamentale. Ad esempio, non è necessario investire somme esorbitanti in una sola volta, ma razionalizzare il capitale è sicuramente più proficuo, soprattutto se non hai molta esperienza.

Buon Trading!

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.