3 differenze tra il trading binario e quello tradizionale

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 31-10-2014 22:50

Da molto tempo ormai la possibilità di fare investimenti on line è alla portata di tutti, sono anni che sono state immesse sulla rete piattaforme che permettono a chiunque di operare sul mercato finanziario come fa un vero e proprio agente di borsa, ma è da relativamente poco tempo, circa 2 anni, che sono nate le opzioni binarie, il metodo moderno di investimento on-line. Molti si accingono ad entrare in questo campo, ma allora quale via scegliere tra il trading tradizionale ed il trading binario? Andremo subito a vedere quali sono le 3 sostanziali differenze tra l’uno e l’altro metodo.

differenze tra il trading tradizionale ed il trading in opzioni binarie

1 La semplicità di utilizzo

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Il sistema di trading tradizionale ha permesso a molti di accaparrare ingenti fortune, ma si tratta di un sistema che richiede studi e capacità di analisi tecnica, il trading binario è caratterizzato invece da semplici piattaforme offerte dai broker dove anche gli investitori in erba hanno finalmente la possibilità di operare senza necessità di essere in possesso di grandi conoscenze.

2 Possibilità di commerciare su diversi beni

A differenza del trading tradizionale quello in opzioni binarie permette sulle piattaforme a disposizione di commerciare fin da subito su diversi tipi di beni che spaziano dal classico mercato valutario, al petrolio, l’oro, l’argento ed addirittura i bitcoin, tutto sulla stessa piattaforma, questo conferisce al trading binario una grande varietà rispetto a quello precedente.

3 Il basso costo del trading

Mentre spesso nel trading tradizionale possono esservi una serie di costi aggiuntivi, come lo spread o costi di commissione, il trading binario offre invece investimenti a basso costo nel senso che non vi sono spese aggiuntive di sorta. Avrete un elevato controllo sulla vostra operazione perchè si tratta di un mercato a rischio fisso: una volta digitata la cifra che intendete investire, non state rischiando che quella stessa somma senza costi aggiuntivi.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Ti potrebbero interessare