3 consigli utili per investire in opzioni binarie

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 21-01-2014 20:20

L’investimento in opzioni binarie è ultimamente diventata la tipologia di trading maggiormente utilizzata sia da chi già opera nel trading tradizionale sia da chi è nuovo del mondo del trading online e che perciò desidera intraprendere questo tipo di business. Per investire in opzioni binarie, come succede anche nel trading tradizionale, hai bisogno di un broker che faccia da tramite tra te ed il mercato. I broker mettono a disposizione dell’utente molteplici strumenti che possono essere utilizzati, come ad esempio le piattaforme di trading o le applicazioni per dispositivi mobili che ti consentono di operare nel mercato anche quando sei in viaggio.

Le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari molto convenienti che vengono utilizzati per speculare sui mercati finanziari e che permettono di ottenere percentuali di guadagno che vanno dal 70% sino all’85% del capitale investito. In questo articolo vogliamo presentare 3 consigli utili che speriamo possano servire ai trader principianti.

3 CONSIGLI PER INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE

1º consiglio: analizza il mercato

Il mercato si muove seguendo determinate logiche che non sono casuali. Tali logiche devono essere comprese e sfruttate dal trader al fine di conseguire dei guadagni costanti nel tempo.
Per analizzare il mercato puoi servirti sia dell’analisi tecnica sia dell’analisi fondamentale, le due discipline rappresentano il mezzo migliore per poter cogliere movimenti di prezzo interessanti da sfruttare.

2º consiglio: sfrutta i dati macroeconomici

In prossimità dell’uscita dei dati macroeconomici si hanno quasi sempre dei movimenti di prezzo che durano statisticamente dai 30 ai 60 minuti, tali movimenti possono essere sfruttati attraverso l’investimento in opzioni binarie con scadenza a 30 e 60 minuti.

3º consiglio: gestisci il tuo capitale con razionalità

Il capitale di trading è una risorsa a cui devi badare, senza capitale la tua attività di trading non può svolgersi, proprio per questo motivo devi cercare sempre di proteggere il tuo capitele. Per poter proteggere il tuo capitale hai bisogno di una strategia di money management che ti consenta di evitare che poche posizioni chiuse in perdita costituiscano un problema. Noi ti consigliamo di dedicare, ad ogni investimento, una percentuale pari al 5% del tuo capitale totale.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Ti potrebbero interessare