Meglio investire in opzioni binarie o nel trading tradizionale?

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 11-03-2014 10:51 Aggiornato il: 07-02-2019 16:30

Cerchiamo di risolvere il dilemma che molti aspiranti trader si pongono quando decidono di dedicare parte del loro tempo al trading. Sostanzialmente, anche se da poco tempo, si può possono utilizzare due tipologie di trading che differiscono da un solo aspetto che però ne determina la differenza sostanziale: il tempo.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

[colored_box type=”alert” content=”Avviso: Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.”]

Le opzioni binarie hanno tutti i fattori che possiede il trading cosiddetto tradizionale, con la differenza che il movimento di prezzo su cui si investe deve avvenire entro e non oltre un certo tempo che viene definito dalla scadenza dell’opzione binaria. Il fattore scadenza e un fattore determinate e richiede un approccio completamente differente rispetto al trading tradizionale che risulta sicuramente più professionale ma meno semplice per chi è alle prime armi.

Nonostante il trading in opzioni binarie sia meno professionale rispetto al trading tradizionale, molti trader professionisti o che comunque hanno già conoscenze avanzate di trading hanno deciso di dedicare parte del proprio capitale di trading ad investimenti in opzioni binarie, il motivo va ricercato nei possibili guadagni che si possono ottenere.

Con le opzioni binarie si guadagna di più

Con l’investimento in opzioni binarie certamente si guadagna di più, ma nel senso che si guadagna di più per ogni singola operazione andata a buon fine ed a parità di capitale investito. Le opzioni binarie permettono di ottenere dei guadagni che arrivano a toccare l’85% del capitale investito, ma in alcuni casi si può arrivare a toccare il 550% del capitale investito nel caso in cui si investa in opzioni binarie one touch.

Anche con il trading tradizionale i guadagni sono certamente allettanti, ma se solo si include il fattore scadenza e lo si gestisce con razionalità i guadagni possono triplicarsi.

Quanto conta il fattore tempo?

Il fattore tempo è certamente determinate e per poterlo gestire vanno effettuate delle modifiche alle strategie di trading che devono perciò considerare la previsione più probabile solo se può verificarsi in una certa unità di tempo che però viene scelta dal trader e che perciò può essere adattata al movimento di prezzo che sta per verificarsi.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.