Meglio investire in opzioni binarie o nel trading tradizionale?

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 11-03-2014 10:51 Aggiornato il: 07-02-2019 16:30

Cerchiamo di risolvere il dilemma che molti aspiranti trader si pongono quando decidono di dedicare parte del loro tempo al trading. Sostanzialmente, anche se da poco tempo, si può possono utilizzare due tipologie di trading che differiscono da un solo aspetto che però ne determina la differenza sostanziale: il tempo.

[colored_box type=”alert” content=”Avviso: Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.”]

Le opzioni binarie hanno tutti i fattori che possiede il trading cosiddetto tradizionale, con la differenza che il movimento di prezzo su cui si investe deve avvenire entro e non oltre un certo tempo che viene definito dalla scadenza dell’opzione binaria. Il fattore scadenza e un fattore determinate e richiede un approccio completamente differente rispetto al trading tradizionale che risulta sicuramente più professionale ma meno semplice per chi è alle prime armi.

Nonostante il trading in opzioni binarie sia meno professionale rispetto al trading tradizionale, molti trader professionisti o che comunque hanno già conoscenze avanzate di trading hanno deciso di dedicare parte del proprio capitale di trading ad investimenti in opzioni binarie, il motivo va ricercato nei possibili guadagni che si possono ottenere.

Con le opzioni binarie si guadagna di più

Con l’investimento in opzioni binarie certamente si guadagna di più, ma nel senso che si guadagna di più per ogni singola operazione andata a buon fine ed a parità di capitale investito. Le opzioni binarie permettono di ottenere dei guadagni che arrivano a toccare l’85% del capitale investito, ma in alcuni casi si può arrivare a toccare il 550% del capitale investito nel caso in cui si investa in opzioni binarie one touch.

Anche con il trading tradizionale i guadagni sono certamente allettanti, ma se solo si include il fattore scadenza e lo si gestisce con razionalità i guadagni possono triplicarsi.

Quanto conta il fattore tempo?

Il fattore tempo è certamente determinate e per poterlo gestire vanno effettuate delle modifiche alle strategie di trading che devono perciò considerare la previsione più probabile solo se può verificarsi in una certa unità di tempo che però viene scelta dal trader e che perciò può essere adattata al movimento di prezzo che sta per verificarsi.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.