In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad un’interessante rottura della trend line di supporto che reggeva la tendenza rialzista delle ultime settimane, tale rottura è stata decisamente forte ed ha portato ad una perdita di 160 pips, il tasso di cambio ha superato a ribasso 3 importanti supporti in soli 4 giorni sino ad arrivare in area 1.3693, area decisamente molto importante, vediamo perché.
Come puoi ben vedere dall’immagine, il supporto posto in area 1.3693 è stato oggetto di rimbalzo diverse volte, ha quindi acquistato una forza notevole che può decisamente portare ad un ulteriore rimbalzo tecnico ed alla conseguente ripresa della tendenza rialzista. Abbiamo già una risposta positiva del mercato, infatti, le quotazioni stanno già cominciando a salire e ciò potrebbe continuare anche nella prossima settimana.
OSSERVIAMO L’OSCILLATORE RSI
Dando un’occhiata all’oscillatore RSI possiamo renderci conto che la sua media mobile è in fase di iper-venduto, il che sta a significare che il tasso di cambio ha ottime probabilità di rimbalzare nuovamente sulla quota di supporto posta in area 1.3693.
In tal caso i prossimo target rialzisti sono calcolati esattamente sulle resistenze:
- 1.3745
- 1.3802
- 1.3845
- 1.3903
Nel caso in cui il tasso di cambio tornasse sui massimi raggiunti la scorsa settimana il salto sarebbe di ben 200 pips, che con una leva 1:100 ed un investimento di 1.000€ porterebbero ad un guadagno del 200%.