Sterlina ai massimi da quasi 2 anni sull’euro

Pubblicato da Roberto Rais -

Negli ultimi giorni la sterlina ha continuato ad apprezzarsi tiepidamente nei confronti del dollaro. A spingere le quotazioni della valuta britannica sono le ultime novità in chiave Brexit, con la premier Theresa May che ha dichiarato che i parlamentari britannici potranno beneficiare di un voto sull’opportunità di estendere l’articolo 50, piuttosto che uscire dall’Unione Europea senza alcun accordo. In seguito a tale annuncio la sterlina ha compiuto un balzo di circa un punto percentuale rispetto all’euro, ai massimi da 21 mesi a questa parte, e al massimo da cinque mesi a questa parte contro il dollaro.

Secondo gli investitori, una Brexit disordinata è sempre meno probabile, mentre potrebbe ancora esservi una possibilità che l’intesa presentata dalla May possa essere approvata in Parlamento. Intanto, la Bank of England si sta preparando per poter affrontare la volatilità dei mercati finanziari, lanciando nuove aste per la liquidità settimanale, con l’obiettivo di supportare istituti di credito e operatori ad approvvigionarsi di valuta locale, nelle ipotesi di una stretta conseguente al no deal Brexit.

Il governatore BoE, Mark Carney, ha avvertito che la crescita economica britannica ne risentirebbe in maniera non marginale, nel caso in cui la Gran Bretagna dovesse entrare in crisi per effetto del fallimento di un accordo di transizione. Carney ha anche aggiunto che il Paese non dispone di sufficienti magazzini per poter gestire le richieste di stoccaggio di prodotti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.