Previsioni EUR/USD 2019, CIBC fissa target a 1,23

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 18-12-2018 10:20

Gli analisti di CIBC ritengono che l’euro potrebbe ricevere un prossimo impulso da un probabile cambiamento di tono della politica monetaria presso la Banca centrale europea. Ne consegue che gli esperti dell’istituto prevedono ora un cambio a EUR/USD a 1,17 nel corso del primo trimestre del 2019 e un cambio pari a 1,21 EUR/USD nel terzo trimestre.

Nelle ultime settimane – affermano gli esperti di CIBC – gli investitori hanno riposizionato le proprie operazioni short in euro in risposta all’accresciuta incertezza politica e alle scarse letture della crescita economica nel terzo trimestre dell’anno.

Tuttavia, gli esperti di CIBC sostengono che le pressioni del governo italiano contro la Commissione sulle questioni di bilancio, e altre vicende che riguardano l’eurozona, non costituiranno elementi in grado di trasformarsi in qualcosa di più concreto, consentendo così un apprezzamento anticipato dell’euro.

“Le sbiadite fortune politiche di Angela Merkel hanno pesato sul sentimento dell’euro. E anche se la Merkel intende ancora servire per tutto il suo mandato di Cancelliere, la storia suggerisce che non sarà facile andare avanti (…..) Tutti questi fattori sono valutati agli attuali livelli del dollaro e dell’euro” – aggiungono gli esperti di CIBC, che poi condividono come, considerato il rallentamento della crescita – di breve durata – e la crescita economica che rimanere al di sopra del potenziale, le ipotesi di policy monetaria della BCE potrebbero essere riviste presto, dato anche il loro tono più ottimistico nelle comunicazioni.

Insomma, sebbene l’euro sia ancora destinato a rafforzarsi, la traiettoria è stata rivista al ribasso a causa della recente debolezza, con la coppia EUR/USD che dovrebbe raggiungere 1,23 nel corso del 2019.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Termini di ricerca:

  • previsioni euro dollaro 2019
  • previsioni 2019 a breve euro chf