PREVISIONE ANDAMENTO EUR/ZAR, EVIDENZIANDO TIMING D’ INGRESSO
Oggi analizziamo il cambio EUR/ZAR sul medio-lungo periodo. Il nostro algoritmo ci mostra che il ciclo economico è in una fase ribassista, il chè è buono dato che nei nostri report cerchiamo di evidenziare operazioni di lungo periodo.
A questo punto non ci resta che passare all’ analisi tecnica al fine di trovare un buon timing d’ ingresso.
L’ indicatore di ciclo decennale mostra che tale ciclo si trova in una fase di ribasso, lo si deduce dalla velocità che ha oltrepassato al ribasso l’ asse dello zero oltre che dall’indicatore di ciclo che è indubbiamente su un massimo.
L’ indicatore DNA ci mostra che il ciclo biennale ha già raggiunto il suo massimo e si dirige verso il suo minimo attraverso una fase di ribasso.
I canali biennali mostrano che siamo vicini al canale inferiore con la velocità del ciclo inferiore (annuale hours) nei dintorni di un minimo. A questo punto ci si dovrebbe aspettare un pull-back almeno fino alla trend delineata per poi proseguire con la discesa.
Come sappiamo, il timing d’ ingresso sul ciclo economico è rappresentato dalla rottura da parte dei prezzi della media mobile Biennale.
In questo caso la rottura è già avvenuta, quindi la nostra strategia potrebbe essere quella di un ingresso con stop stretto se avviene il pull-back precedentemente menzionato ed un secondo ingresso alla rottura della media mobile del ciclo economico.
Se il pull back non avviene, si può entrare alla rottura della media mobile del ciclo economico.
Per ulteriori informazioni consultare www.ratingconsulting.com