Cambio euro dollaro verso i massimi settimanali in attesa di Powell e dati macro

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 22-06-2021 22:04

Il cambio EUR/USD sta scambiando ai massimi settimanali sopra quota 1,1920, con gli investitori che attendono aggiornamenti dal numero 1 della Fed, Powell. L’umore positivo del mercato sostiene le valute ad alto rendimento dopo i dati positivi degli Stati Uniti.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Tecnicamente, nel grafico a 4 ore, il rischio è previsto al ribasso, dato che la coppia non è in grado di recuperare sopra la media mobile a 20 ribassista, lottando intorno ad essa. L’indicatore Momentum si ritira modestamente dalla sua linea mediana, mentre l’indicatore RSI si consolida intorno a 34 punti. Il cambio potrebbe potenzialmente recuperare fino a 1.2000, ma il rischio rimarrà sbilanciato verso il basso a meno che non avanzi chiaramente oltre questo livello.

In sintesi, la coppia EUR/USD sta scambiando senza problemi sotto il livello di 1,1900 dopo essere stata scambiata fino a 1,1920 lunedì. Gli investitori sono in attesa che il capo della Federal Reserve statunitense Jerome Powell testimoni sui programmi di prestito di emergenza della Fed e sulle politiche attuali davanti alla sottocommissione selezionata della Camera sulla crisi del coronavirus. La posizione ottimista di Powell & Co. la scorsa settimana ha spinto il biglietto verde.

Per quanto riguarda i dati, l’UE pubblicherà la fiducia dei consumatori preliminare di giugno, prevista a -3 da -5,1 in precedenza. Gli Stati Uniti rilasceranno le vendite di case esistenti di maggio e l’indice Richmond Fed Manufacturing di giugno.

In attesa di ulteriori elementi che potrebbero impattare sul cambio, riteniamo pertanto sia opportuno valutare le proprie posizioni sulla base di tali market mover.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.