Cambio EUR/USD in crescita, migliora il sentiment del mercato

Pubblicato da Roberto Rais -

Il cambio EUR/USD è salito sopra quota 1,2170 in concomitanza con il miglioramento dell’umore del mercato finanziario. Il presidente della Fed Jerome Powell si è detto pronto a continuare a sostenere l’economia, mentre l’euro è alle prese con un altro ritardo nella consegna dei vaccini.

Il cambio tra l’euro e il dollaro si è comunque contenuto all’interno di uno stretto range intraday. Nel breve termine, la coppia sta cercando di testare la media mobile a 20, mantenendosi sopra i livelli a 100 e 200. Gli indicatori tecnici hanno virato a sud all’interno di livelli positivi, spostando il rischio verso il basso.

La valuta verde continua a rimanere sotto pressione dopo i commenti del capo della Federal Reserve statunitense Powell sulla politica monetaria di mercoledì. Le azioni sono in rialzo, anche se solo marginalmente. I rendimenti del Tesoro sono in aumento prima dell’apertura di Wall Street, fornendo supporto al dollaro americano. La valuta unica europea è ancora tra le più deboli su tutta la linea, con EUR/USD incapace di superare la zona di prezzo 1,2170/80.

Per quanto riguarda i dati, la Germania ha pubblicato la versione finale del suo prodotto interno lordo del quarto trimestre, che è stato rivisto al rialzo allo 0,3% dallo 0,1%. Gli Stati Uniti pubblicheranno le vendite di case nuove di gennaio, previste in aumento del 2,1%.

Vedremo dunque come si evolverà il cambio nel corso della seconda parte della settimana, anche se i dati fondamentali non dovrebbero offrire grandissimi spunti di variazione rispetto all’attuale range di riferimento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.