Professionisti o scommettitori ?

Il trader non potrebbe diventare una persona di successo se credesse di essere fortunato o approcciasse al trading come lo fa colui che siede ad un tavolo della roulette.
Queste affermazioni potrebbero apparire delle banalità, ma determinano la differenza tra un professionista abituato al profitto e lo scommettitore spesso perdente.
E’ determinante capire a quale categoria apparteniamo; se il nostro imprinting é quello dello scommettitore allora é preferibile comprarsi un “gratta e vinci”.
Egli é consapevole delle possibilità che oggi offre il mercato borsistico e trada in virtu delle sue conoscenze tecniche.
In caso contrario,contuineremo ad avere personaggi alla ribalta dei giornali che vantano operazioni milionarie ma con il saldo in negativo.
Penso che piccola parte di questa responsabilità sia da attribuire anche ai tantissimi brokers che con troppa incuranza continuano a pubblicizzare eccessive leve finanziarie che depistano dalla realtà e alla lunga allontanano gran parte di chi tenta di avvicinarsi al trading.
Fintanto che non si farà una seria campagna educativa su cos’è il trading e chi é un trader professionista,
Appuntamento a domani su forexguida.com