indicatore di trading Accumulation/Distribution Line

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 23-04-2015 2:42
⭐ Ricevi 100.000 € di denaro virtuale con un account demo gratuito per praticare la tua strategia di trading ☎ Supporto vincente, trading in sicurezza e app AvatradeGo per il tuo smartphone. – Prova Demo >>

⭐ Ricevi 100.000 € di denaro virtuale con un account demo gratuito per praticare la tua strategia di trading ☎ Supporto vincente, trading in sicurezza e app AvatradeGo per il tuo smartphone. – Prova Demo >>

L’indicatore di Accumulazione/Distribuzione, è un indicatore basato su i volumi che mette in rapporto il Prezzo ed il Volume. Lo scopo di questo indicatore è quello di cogliere la natura dei movimenti intraday dei Prezzi; indicando se ci si trova davanti ad una fase di “Accumulazione” (Momento di pausa che prelude ad un Rialzo) oppure di fronte ad una fase di “Distribuzione” (Momento di pausa che prelude ad un Ribasso).

Interpretare i Segnali dell’accumulation/distribution line

accumulation-distribution-line

Nelle giornate di Accumulazione che preludono ad un Rialzo, i Prezzi si troveranno nella parte alta del Grafico vicino ad i Massimi, mentre l’A/D si troverà in crescita.

Nelle giorante di Distribuzione che preludono ad un Ribasso, i Prezzi si troveranno nella parte bassa del Grafico, vicino ad i minimi mentre l’A/D si troverà in decrescita.

Se i Prezzi sono in un Trend Rialzista, mentre l’A/D è ribassista, è segnale di una possibile inversione di Trend dei Prezzi (Da Rialzista a Ribassista). Invece se i prezzi si trovano in un Trend Ribassista, mentre l’A/D è rialzista, è segnale di una possibile inversione di Trend dei Prezzi (Da Ribassista a Rialzista).

Il Fatto che i Prezzi siano in aumento, così come l’A/D, è segnale di forza del Rialzo; viceversa, se i Prezzi sono in diminuizione, così come ll’A/D, è segnale di forza del Ribasso.

A/D in confronto al On Balance Volume: sono entrambi indicatori basati su i Volumi, che a volte si muovono in direzioni opposte, a causa delle formule matematiche diverse su cui si basano.

Sfruttare le Divergenze tra A/D e Prezzi: Ovvero sul Grafico avviene un certo movimento, mentre nell’A/D avviene il movimento opposto. Vi sono due tipi di divergenze.
Vi è la Bullish Divergence, segnale di un possibile rialzo: Vi è un nuovo minimo più basso nei prezzi (Lower Low in Prices) mentre vi è un nuovo minimo più alto nell’A/D (Higher Low in Accumulation/Distribution) (Quindi nei Prezzi vi è un ribasso, nell’A/D un rialzo); è un segnale di Rialzo nei Prezzi.
Vi è la Bearish Divergence, segnale di un possibile ribasso: Vi è un nuovo Massimo più alto nei Prezzi (New Higher High in Prices) mentre vi è un nuovo Massimo più basso nell’A/D (New Lower High in Accumulation/Distribution) (Quindi nei Prezzi vi è un rialzo, mentre nell’A/D un ribasso); è un segnale di Ribasso nei prezzi.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
IG
  • Licenze: CONSOB, BaFin
  • Conto CFD, Barrier&Options, Turbo24
  • No deposito minimo
Con IG puoi fare trading sui primi certificati turbo al mondo H24 Prova Gratis IG opinioni
ETFinance
  • Licenza CySEC
  • Piattaforma MT4
Centro di formazione completo di corsi ed ebook sul trading online. Prova Gratis ETFinance opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.