Pillole di trading: non farti fregare, inserisci lo stop loss

 pills-forex-newsMoltissimi trader gestiscono i propri investimenti in modo errato, sostanzialmente si lasciano prendere dall’emotività e non fissano mai un tetto massimo di perdita. Questo atteggiamento, alla lunga, porta a perdere molto capitale se non ad esaurirlo del tutto. 
Molto spesso si preferisce evitare di inserire uno stop loss perché si spera che il titolo possa andare esattamente come abbiamo previsto. Nella realtà invece le nostre previsioni sono solo probabili in una certa misura che potrebbe essere espressa in termini di percentuale. 
 
Possiamo quindi stabilire quante volte su 100 la nostra strategia da segnali che portano a profitti e quante altre volte i segnali si rivelano essere errati. Se elaboriamo per esempio una strategia che ci da il 70% delle probabilità a favore, allora, possiamo stare tranquilli che su 100 investimenti 70 saranno in profitto e 30 in perdita. Ovvio che se non utilizziamo uno stop alle perdite potrebbe bastarne solo una a ridurre drasticamente il nostro capitale. 
Piazzare uno stop loss quindi risulta essere fondamentale per garantirsi che la strategia utilizzata porti i frutti sperati. Poni sempre un limite alle perdite che sei disposto a subire e fallo ancor prima di aprire una posizione di investimento.


🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
  • Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
  • Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.
Scopri di più su FinecoBank.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *