Trading online: una opportunità da saper sfruttare

Pubblicato da Alfredo -

Il trading on-line sta diventando sempre di più l’attività preferita degli utenti che vogliono arrotondare lo stipendio o vogliamo addirittura sostituire il loro lavoro con un lavoro più stabile data la flessibilità odierna che porta poi alla precarietà che caratterizza praticamente quasi tutti i lavori. Il trading on-line da la possibilità di investire direttamente da casa utilizzando un computer e una connessione Internet si può accedere subito all’investimento, cominciando così la propria attività di trading.

Purtroppo però molte persone, entusiasmante dall’opportunità che il trading on-line offre, si catapultano investono il proprio capitale senza avere alcuna conoscenza dei mercati e delle dinamiche che muovono i prezzi. Per investire e, soprattutto, per guadagnare nel trading on-line c’è bisogno di: disciplina, conoscenze, motivazione. La disciplina risulta essere una componente necessaria per poter attuare una strategia di trading di successo e continuare ad utilizzarla anche quando questa presenta le caratteristiche perdite che comunque presenterebbe qualsiasi tipo di strategie di trading.

Una strategia di trading infatti non è mai infallibile. Ogni strategia prevede delle probabilità a favore, se una strategia offre molte probabilità a favore del trader significa che tale strategia è una strategia giusta, in caso contrario, risulta essere invece una strategia sbagliata e quindi da scartare.

Le conoscenze sono altresì estremamente importanti sia per elaborare una propria strategia di trading sia per riconosce in modo tempestivo i segnali che il mercato dà, o meglio, che il prezzo, nelle sue dinamiche in movimento, offre al trader. Il prezzo di un bene, di un qualsiasi bene oggetto di scambio, rappresenta essenzialmente la volontà dei compratori e dei venditori. Tale volontà indica sostanzialmente l’andamento del prezzo stesso. Si può arrivare a stabilire quali sia la più probabile tendenza che il prezzo possa assumere sia nel breve periodo sia nel lungo periodo.

La motivazione, altra caratteristica fondamentale, è utile per evitare che nei momenti di perdita si perda l’essenziale lucidità che tale attività deve necessariamente avere. Superare periodi di perdita non è affatto semplice e richiede infatti non solo una conoscenza del mercato delle dinamiche che lo muovono, ma anche una buona dose di motivazione e una spinta emotiva che server al trader per continuare a perseguire i propri obiettivi forte del fatto che comunque sia, avendo una strategia che gli consente di avere le probabilità a favore, possa comunque guadagnare nel medio lungo periodo.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.