Fare scalping con i dati fondamentali

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 04-09-2012 19:19

Dall’analisi tecnica sappiamo che il mercato sconta tutto, quindi, il prezzo di qualunque strumento finanziario è già gonfio delle aspettative che gli investitori hanno su un particolare evento macroeconomico imminente. La realtà dei fatti diverge da questa premessa base dell’analisi tecnica, anche se le ripercussioni degli eventi macroeconomici si riflettono, per la maggior parte dei casi, solo su time frame inferiori che non influenzano il trend principale ma solo le micro tendenze.

 
Queste reazioni del mercato possono comunque essere una buona occasione per generare profitti investendo in operazioni veloci, sostanzialmente, in scalping. Vediamo come gestire questo tipo di informazioni.
 
STRATEGIA DI SCALPING
 
Una buona strategia di scalping consiste nell’entrare a mercato subito dopo l’uscita di una notizia macroeconomica rilevante. Risulta essenziale impostare il time frame del grafico che stiamo osservano su M1 ed osservare la direzione che prenderà il mercato, una volta intuita si passa ad aprire subito una posizione seguendo la mini tendenza in atto. Di solito queste mini tendenze possono durare da qualche minuto a circa trenta minuti, il tempo sufficiente per trarne i profitti meritati. 
 
In alternativa si possono anche utilizzare strumenti derivati come le opzioni a 60 secondi, che risultano utilissime per questo genere di trading. 


logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.