Vivere di trading é davvero possibile?

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 13-06-2013 20:35
✅ Apri una demo gratuita con AvaTrade e ricevi subito 100.000 € di denaro virtuale per praticare la tua strategia di trading ⭐☎ Supporto vincente. Expert Advisor e piattaforma di copy trading DuplyTrade. Vai su Avatrade.it >> Trading in sicurezza e  spread ultra bassi.

✅ Apri una demo gratuita con AvaTrade e ricevi subito 100.000 € di denaro virtuale per praticare la tua strategia di trading ⭐☎ Supporto vincente. Expert Advisor e piattaforma di copy trading DuplyTrade. Vai su Avatrade.it >> Trading in sicurezza e  spread ultra bassi.

Il sogno di ogni aspirante trader é vivere di trading, di trascorrere le ore di lavoro autonomamente davanti ai grafici di prezzo in cerca di una ghiotta occasione per fare soldi con i soldi. Ma questa visione della vita é un sogno o può trasformarsi in realtà? Quanto c’è di vero nell’affermare di vivere di trading e quanto di “inventato”?

Vivere di trading di certo non é semplice e chi ci riesce oggi si é fatto le ossa in passato, magari tentando e ritentando anche dopo aver subito delle perdite. Se si guarda alla storia dei trader professionisti si capisce subito che queste persone hanno iniziato, perso e ricominciato con più maturità, non c’è una storia di un trader di successo in cui non ci sia La Perdita.

La perdita, questo spauracchio di chi comincia inerme a fare trading é invece una variabile naturale per chi già si é fatto le ossa nel mercato e che quindi le perdite le doma. Sostanzialmente non sono poi le perdite a dover essere domate bensì il proprio atteggiamento nei confronti di queste. Una perdita, se innocua, ed é innocua solo se lo decide il trader, non risulta essere un impedimento al raggiungimento di un obiettivo di trading, ma una vera perdita, di quelle consistenti e gravi possono mettere ko.

Le perdite non si possono evitare e prima di imparare realmente a gestire bisogna perdere, anche in modo considerevole. Il trading non é un mestiere impossibile, l’unica cosa é che questo mestiere richiede autodisciplina, cosa che molti non hanno.
La risposta é sí, si può vivere di trading, ma ad una condizione: quando la prima vera perdita si farà sentire, non bisogna abbandonare il sogno, ma accorgersi invece che questo é realizzabile, a patto che si impari a gestire le perdite.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
IG
  • Licenze: CONSOB, BaFin
  • Conto CFD, Barrier&Options, Turbo24
  • No deposito minimo
Con IG puoi fare trading sui primi certificati turbo al mondo H24 Prova Gratis IG opinioni
ETFinance
  • Licenza CySEC
  • Piattaforma MT4
Centro di formazione completo di corsi ed ebook sul trading online. Prova Gratis ETFinance opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.