Miliardari con il Forex – George Soros

sorosGeorge Soros è accreditato dal Forbes come la ventinovesima persona più ricca al mondo, con un valore netto stimato a 11 miliardi di dollari.

George Soros ha guadagnato la notorietà internazionale quando nel settembre del 1992 ha rischiato 10 miliardi di dollari nella speculazione valutaria sul Pound Britannico, piazzando un solo ordine in short.
La Banca di Inghilterra cercò di stabilizzare il valore del Pound intervenendo ed esaurendo tutte le loro riserve in monete estere.
Nonostante gli sforzi il 16 settembre del 1992, giorno conosciuto in tutto il mondo come il mercoledì nero, la battaglia fini ed il Pound crollò.
L’Inghilterra fu costretta ad uscire dall’unine monetaria europera ed in un solo giorno Soros guadagnò un miliardo di dollari.
Da allora George Soros è conosciuto come l’uomo che distrusse la Banca d’inghilterra.

L’idea di fondo di George Soros come investitore è la speculazione a breve termine, facendo grosse puntate sulla direzione del mercato finanziario. Soros ha sempre ritenuto che i mercati finanziari possano essere visti come un insieme caotico, i prezzi dei beni e delle valute cambiano solo a causa degli esseri umani, ovvero dei traders sia professionali che non che comprano e vendono tali beni. Ma le persone spesso agiscono basandosi sull’emozione anziché su considerazioni logiche.

Quindi i partecipanti al mercato si influenzano l’un l’altro e si muovono come un gregge. La maggior parte del tempo anche lui si è mosso col gregge, per aspettare l’occasione giusta per uscirne e piazzare l’ordine vincente.

🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
  • Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
  • Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.
Scopri di più su FinecoBank.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *