Forex trading: Investire nel time frame M1
Molti trader, gli scalper, amano investire considerando i più piccoli movimenti di mercato e lucrando su posizioni di durata inferiore a 1 minuto. Quello dello scalper è sicuramente un trading in cui i livelli di adrenalina sono alle stelle, ma oltre alla dose di adrenalina uno scalper professionista può avere ritorni in termini di percentuale anche del 1000%, questo perché mediamente lo scalping prevede un numero di posizioni aperte e chiuse nel giro di qualche secondo che va da 100 a 300 al giorno.
Per cercare di capire come sia possibile guadagnare in questo modo si devono prendere in considerazioni alcune variabili, per esempio si deve prendere in considerazione l’orario di investimento e la volatilità del mercato, requisito essenziale per l’attività di scalper. Fare scalping sostanzialmente significa non tenere in considerazione la tendenza di mercato o i punti di svolta o i cicli, lo scalper semplicemente si limita a percepire i minimi movimenti di prezzo anche di 10-15 pips.
FARE SCALPING CON L’RSI
Un oscillatore che può aiutare lo scalper è sicuramente l’oscillatore RSI, questo riflette le zone di iper-comprato e di iper-venduto di un determinato titolo. Grazie a questa informazione, che però non è immune da falsi segnali, si può operare proprio nelle fasi di mercato in cui quel particolare titolo è stato eccessivamente comprato o eccessivamente venduto.