Segue “I leverage certificates”

Pubblicato da Luca M -
L’effetto leva è dato dall’investimento ridotto iniziale come avviene anche nel caso delle tradizionali opzioni call e put.
Ileverage certificates si estinguono anticipatamente al raggiungimento della barriera, detto anche livello di stop-loss o di knock out. La barriera viene fissata all’emissione su di un valore superiore (inferiore nel caso dei bear certificates) di 2 o 3 punti percentuali rispetto allo strike price. Se il prezzo dell’attività sottostante tocca la barriera in qualunque momento prima della scadenza,il certificato si estingue e viene liquidato al prezzo di stop-loss.
Il prezzo di stop-loss è generalmente determinato come prezzo minimo (nel caso dei bull certificates) o il prezzo massimo (nel caso dei bear certificates) registrato dal sottostante durante la giornata di stop-loss, la giornata durante la quale viene toccata la barriera. Questo significa che nell’ipotesi in cui il sottostante tocchi la barriera scendendo (salendo) ulteriormente durante la medesima giornata sino a raggiungere lo strike price,si ha la perdita totale del capitale investito.
E’ per questo motivo che il meccanismo di stop-loss non deve trarre in inganno.
Se da un lato infatti l’obiettivo sembrerebbe quello di fissare un limite massimo alle perdite potenziali da parte degli investitori, la sua particolare strutturazione protegge maggiormente l’emittente. L’investitore è infatti comunque esposto al rischio di perdita dell’intero capitale investito, mentre l’emittente è tenuto alla liquidazione dei titoli in corrispondenza del prezzo a lui più favorevole fatto registrare dal sottostante nella giornata di stop-loss.


Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.