Il trend dell’euro dollaro in questa settimana si é mosso a ribasso, arrivando a toccare uno dei supporti più importanti posti a quota 1.3204, supporto che é quasi stato volato dal prezzo. Nella prossima settimana, che ricordiamo inizia domenica sera, si potrebbe verificare un gap ribassista che potrebbe spingere i prezzi sino a quota 1.3160, prossima area di supporto da superare.
ANALIZZIAMO GLI INDICATORI
Il primo indicatore da utilizzare é l’indicatore MACD, che ci indica che il prezzo é in fase ribassista, ma non ha ancora raggiunto la fase di iper-venduto ed è perciò molto probabile che i livelli di prezzo posti a quota 1.3160 e 1.3097, livelli raggiungibili già nella prossima settimana se l’attuale tendenza ribassista continua in modo vigoroso.
Il secondo indicatore da analizzare é la media mobile a 50 periodi, media che ci può essere molto utile perché se rotta a ribasso dal prezzo sancirebbe la tendenza ribassista e sarebbe perciò opportuno attendere che anche la media mobile offra il segnale di vendita prima di aprire una posizione short.
CONCLUSIONI
Si consiglia di non effettuare investimenti sino alla rottura ribassista della media mobile a 50 periodi, rottura che potrebbe avvenire tra domenica e lunedì, in tal caso procedere con una posizione short, ponendo particolare attenzione all’area di supporto 1.3160.
🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
Scopri di più su FinecoBank.com
- Zero Commissioni sui CFD
- Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
- Strumenti avanzati di analisi
- Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
- Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.
![](https://seowebbs.com/wp-content/uploads/2025/01/Fineco.png)