Previsioni euro dollaro: ecco cosa prevede Citibank

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 09-04-2013 17:28
✅ Apri una demo gratuita con AvaTrade e ricevi subito 100.000 € di denaro virtuale per praticare la tua strategia di trading ⭐☎ Supporto vincente. Expert Advisor e piattaforma di copy trading DuplyTrade. Vai su Avatrade.it >> Trading in sicurezza e  spread ultra bassi.

✅ Apri una demo gratuita con AvaTrade e ricevi subito 100.000 € di denaro virtuale per praticare la tua strategia di trading ⭐☎ Supporto vincente. Expert Advisor e piattaforma di copy trading DuplyTrade. Vai su Avatrade.it >> Trading in sicurezza e  spread ultra bassi.

 

alt
 
I dati fondamentali riguardanti la zona euro e gli Stati Uniti sembrano non voler accennare a migliorare, in un contesto del genere gli analisti di Citibank si sono chiesti cosa accadrebbe al cambio euro dollaro se i dati fondamentali continuassero a peggiorare, vediamo quali sono i possibili scenari.
 
FONDAMENTALI EURO DOLLARO 
 
La possibilità che i dati macroeconomici USA siano peggiori delle attese si fa sempre più concreta. Ovviamente vi sono dei peggioramenti ciclici in economia, ma a questi peggioramenti fisiologici vanno aggiunte le misure di austerità imposte dai governi. Ma la situazione nel vecchio continente non sembra tanto diversa e non accenna affatto a migliorare. 
 
SCENARI POSSIBILI
 
La domanda da porsi, alla luce di queste considerazioni é: cosa accadrebbe alla coppia di valute euro dollaro se i dati delle due economie continuassero a peggiorare? 
 
“La price action del dopo NFP sembra darci indicazioni al riguardo.
In particolare, questa sottolinea il crescente ruolo del dollaro come valuta correlata al rischio che subisce apprezzamenti sull’onda dei dati forti USA e viene deprezzata dopo pubblicazioni più deboli.
La stessa price action può indicare il crescente ruolo dell’Euro come valuta di finanziamento che subisce apprezzamenti a ridosso dei rimpatri di capitale durante i periodi di avversione al rischio.”
 
COSA ACCADRÀ SECONDO CITIBANK 
 
Secondo Citibank l’attuale situazione, anche in caso di peggioramenti, non potrà portare ad un crollo del dollaro: “Crediamo che la leadership congiunturale del Dollaro USA rimarrebbe intatta anche se l’economia attraversasse una fase di debolezza nei prossimi mesi.”
 
Inoltre, l’eventualità che la BCE possa provare a dare nuovi stimoli alle economie dell’UE, rafforzerebbe il dollaro almeno nei prossimi mesi. 


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
IG
  • Licenze: CONSOB, BaFin
  • Conto CFD, Barrier&Options, Turbo24
  • No deposito minimo
Con IG puoi fare trading sui primi certificati turbo al mondo H24 Prova Gratis IG opinioni
ETFinance
  • Licenza CySEC
  • Piattaforma MT4
Centro di formazione completo di corsi ed ebook sul trading online. Prova Gratis ETFinance opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.