Crisi Europea od opportunità di investimento?

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 09-05-2012 10:02

 

 

Le elezioni tenutesi ad Atene e in Francia rappresentano, per l’Europa, una nuova sfida, come reagiranno i mercati finanziari?
 
Gli analisti di Citigroup hanno analizzato la situazione e ” tirato le somme “, sembrerebbe che le elezioni greche non abbiano dato un esito del tutto positivo, la maggioranza risulta non essere chiara e la posizione dei partiti anti-austerità risulta marcata, aumentando così il rischio di ” contagio “.
 
Sempre secondo Citigroup le probabilità dell’uscita dall’euro della Grecia sono aumentate, salendo da uno stabile del 50% ad una quota che va dal 50% al 75%.
Ma sembra che un’eventuale uscita della Grecia dall’euro non risulti essere un dramma, infatti, la Germania, migliore economia europea, ha molti interessi a mantenere in vita l’euro, primo tra tutti l’esportazione, motore dell’economia tedesca, che subirebbe una flessione se si tornasse al marco.
 
La crisi Europea, nella sua totalità, sembra essere scongiurata e, il prezzo attuale delle azioni, deve essere visto come un’opportunità di acquisto, soprattutto per quanto riguarda le aziende di paesi forti che presentano bilanci solidi.


Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.