Andiamo ad analizzare il tasso di cambio della coppia più scambiata del mercato: l’euro dollaro. L’euro dollaro, precedentemente in fase rialzista, sta cambiando la sua direzione intraprendendo una fase ribassista che potrebbe durare per un bel po’ di tempo. Respinto dalla resistenza posta in area 1.34 in modo definitivo, dando vita ad una serie di acquisti sul dollaro sin dalla sessione asiatica. Tale corrente ribassista si evince in modo maggiore osservando il dollar index che risulta essere arrivato ai massimi di due settimane.
ROTTURA TREND LINE DI BREVE PERIODO
Il tasso di cambio ha rotto a ribasso una trand line di breve periodo, sancendo una corrente ribassista successiva al superamento del supporto in area 1.32.
Anche rispetto allo yen il dollaro gode di un rialzo abbastanza significativo. Il cambio é tornato sopra quota 98,20, mentre sulla sterlina la quotazione é ferma in area 1.55.
TENDENZA INTRA-DAY EUR/USD
La tendenza ribassista intra-day risulta essere abbastanza forte e potrebbe essere ulteriormente influenzata dai venditori nel caso ci fosse un ritorno in area 1.3289-1.33.