Dollaro in recupero su rinnovata domanda per la valuta verde

Pubblicato da Roberto Rais -

Il cambio EUR/USD torna nella zona di prezzo di 1,2130, grazie a una rinnovata domanda per il biglietto verde.

La coppia si è ritirata dal suo massimo giornaliero prima dell’apertura degli Stati Uniti, scambiando in rosso per la giornata e avvicinandosi al livello di 1,2100. Nel grafico a 4 ore, la coppia sta guadagnando trazione ribassista, considerato che il cambio è già stato in grado di rompere la media mobile semplice a 20. Tuttavia, le medie mobili rimangono senza direzione, riflettendo il range-trading in corso.

Ricordiamo che il cambio EUR/USD ha raggiunto un massimo di una settimana a 1,2169, considerato che l’umore ottimista del mercato ha messo sotto pressione il biglietto verde. Gli investitori sono in attesa di aggiornamenti dal Congresso USA sul pacchetto di stimolo del presidente Joe Biden.  I progressi nell’immunizzazione del coronavirus hanno aggiunto al sentimento positivo, anche se la domanda per la valuta americana è tornata prima dell’apertura di Wall Street.

Nel frattempo, i dati provenienti dall’Unione Europea sono stati migliori del previsto. In particolare, il sondaggio tedesco ZEW ha mostrato che il sentimento economico nel paese è migliorato a febbraio a 71,2 punti, mentre per l’intera UE è salito a 69,6 punti da 58,3 punti. Inoltre, il prodotto interno lordo dell’UE è stato rivisto al rialzo da -0,7% a -0,6% nel quarto trimestre.  Per quanto riguarda gli Stati Uniti, il paese ha pubblicato l’indice Empire State Manufacturing di NY per febbraio, che è migliorato a 12,1 da 3,5, battendo il 6 previsto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.