Dati macro Dati macro

PIL USA inferiore alle attese: grande opportunità sull’eur/usd

Abbiamo spesso parlato dell’importanza dei dati macroeconomici, affermando che si possono ottenere guadagni considerevoli anche operando solo in prossimità delle pubblicazioni dei dati. È il caso della giornata di oggi, in cui grazie alla pubblicazione del PIL a stelle e strisce, il tasso di cambio euro/dollaro ha subito un rialzo considerevole.

Dati macro

Come puoi ben vedere il movimento di prezzo generato ha non è stato affatto di poco conto, infatti, se andiamo ad analizzare i pips vediamo che tale movimento ha portato il tasso di cambio a guadagnare ben 60 pips.

Euro dollaro

Per comprendere quanto si poteva guadagnare da un movimento del genere basta immaginare che con un investimento di soli 1000€ e con una leva 1:100 si sarebbe ottenuto un ritorno di 600€, in poco più di qualche ora.

COME SFRUTTARE TALI MOVIMENTI

Tali movimenti avvengono in prossimità di dati macro importanti, come ad esempio la pubblicazione del PIL, che in tal caso è stato sia inferiore al precedente, sia nettamente inferiore alle aspettative.

PIL usa

Ciò ha spinto gli investitori a vendere il dollaro, con la conseguenza naturale dell’apprezzamento della moneta unica che, fino a poco prima della pubblicazione, non aveva fatto altro che scendere.

Ricorda: il mercato è ricco di opportunità di questo tipo, basta solo seguire le pubblicazioni economiche e tenere d’occhio i grafici!

🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
  • Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
  • Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.
Scopri di più su FinecoBank.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *