PIL USA inferiore alle attese: grande opportunità sull’eur/usd

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 30-04-2014 20:07 Aggiornato il: 02-02-2016 10:23

Abbiamo spesso parlato dell’importanza dei dati macroeconomici, affermando che si possono ottenere guadagni considerevoli anche operando solo in prossimità delle pubblicazioni dei dati. È il caso della giornata di oggi, in cui grazie alla pubblicazione del PIL a stelle e strisce, il tasso di cambio euro/dollaro ha subito un rialzo considerevole.

Dati macro

Come puoi ben vedere il movimento di prezzo generato ha non è stato affatto di poco conto, infatti, se andiamo ad analizzare i pips vediamo che tale movimento ha portato il tasso di cambio a guadagnare ben 60 pips.

Euro dollaro

Per comprendere quanto si poteva guadagnare da un movimento del genere basta immaginare che con un investimento di soli 1000€ e con una leva 1:100 si sarebbe ottenuto un ritorno di 600€, in poco più di qualche ora.

COME SFRUTTARE TALI MOVIMENTI

Tali movimenti avvengono in prossimità di dati macro importanti, come ad esempio la pubblicazione del PIL, che in tal caso è stato sia inferiore al precedente, sia nettamente inferiore alle aspettative.

PIL usa

Ciò ha spinto gli investitori a vendere il dollaro, con la conseguenza naturale dell’apprezzamento della moneta unica che, fino a poco prima della pubblicazione, non aveva fatto altro che scendere.

Ricorda: il mercato è ricco di opportunità di questo tipo, basta solo seguire le pubblicazioni economiche e tenere d’occhio i grafici!

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.