Guadagnare grazie al trading online

Pubblicato da Alfredo -

Il trading online sta diventando sempre più frequente, soprattutto nelle fasce di età che vanno dai 25-40 anni. L’interesse crescente per tale mercato ha contribuito alla nascita di molti broker e delle opzioni binarie: strumenti nati per soddisfare le esigenze dei trader inesperti che vogliono iniziare ad investire nel mercato pur avendo una base di conoscenze scarsa. Molti trader professionisti hanno cominciato la loro carriera proprio grazie al trading online, che, é bene ripeterlo, va affrontato con razionalità e preparazione.

Alcuni fanno trading pere avere un’entrata extra mensile, altri invece riescono a vivere di trading. In sostanza la differenza tra queste due categorie la fa il capitale. Per vivere di trading, quindi per poter guadagnare abbastanza da intraprendere questa professione, é necessario un buon capitale che permetta di avare al mese almeno 2.500€ nei primi periodi. Per ottenere ciò un capitale di 50-10 Mila euro può anche bastare.

Il detto recita: chi ben comincia é a metà dell’opera, quindi, se si comincia bene si possono raggiungere traguardi importanti nel giro di poco tempo. La prima cosa da fare però é non scoraggiarsi nei primi periodi e sfruttare il tempo che si ha a disposizione non per investire, ma per fermarsi, ossia, per acquisire tutta quella serie di informazioni che poi serviranno a vivere di trading e non a perdere capitale e scoraggiarsi.

CONTO DEMO E STUDIO

Prima di iniziare con denaro reale é bene fare pratica con il conto demo, ossi, con un conto di denaro virtuale che il broker mette a disposizione e con cui si possono simulare gli investimenti. Grazie al conto demo hai la possibilità di imparare dai tuoi errori senza però perdere denaro, e, soprattutto, puoi studiare e mettere in pratica ciò che impari.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.