Corso di analisi tecnica: Quale time frame utilizzare ?

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 23-07-2012 10:07 Aggiornato il: 21-07-2017 11:06
Corso di analisi tecnica: Molto spesso si cade nell’errore di aprire posizioni sul mercato senza considerare a quale time frame stiamo facendo riferimento. È molto importante decidere quale sia la durata del nostro investimento prima ancora di aprire la posizione. In base alla durata dell’investimento decidiamo se vendere o comprare in base ai segnali che ricaviamo dai time frame, facciamo un semplice esempio.
Se vogliamo puntare su una strategia di trading intra-day, servirà a poco guardare il grafico D1, contrariamente a quanto si possa pensare il D1 non ci da informazioni rilevanti per investimenti brevi, ma ci da un idea della direzione del trend principale. Un buon modo per evitare errori nell’investimento intra-day è decidere se aprire posizioni veloci o che durino alcune ore. Se scegliamo di operare velocemente, allora i time frame da osservare saranno quelli a partire da  M1 sino ad M15, solo questi infatti ci danno un idea di come si sta muovendo il prezzo nel brevissimo periodo.
Corso di analisi tecnica: Quale time frame utilizzare ?

Corso di analisi tecnica: Quale time frame utilizzare ?

CORSO DI ANALISI TECNICA: ATTENZIONE ALLA DURATA

Corso di analisi tecnica: Utilizzare time frame adatti è di un importanza cruciale per determinare il successo di una operazione. Risulta anche utile confrontare più time frame per vedere se i segnali di entrata corrispondono, ovviamente, se investiamo nel breve periodo e ci sono segnali di acquisto sia nel time frame M5, sia in M15, questo significa che le probabilità sono decisamente a nostro favore, la cosa importante da ricordare è che la posizione va chiusa quando si esaurisce il rialzo di breve, se non la si chiude si finisce per perdere tutto.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.