Corso di analisi tecnica: supporti e resistenze, quanto contano davvero?

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 13-07-2012 16:35

 

 
Corso di analisi tecnica: Nell’analisi tecnica si parla spesso di supporti e resistenze, questi rappresentano rispettivamente il punto più basso toccato dal prezzo ed il punto più alto, più precisamente le linee di supporto e resistenza ci danno un’idea dell’andamento futuro più probabile del prezzo. Ma quanto sono importanti questi punti e, soprattutto, ci si può fare affidamento?
 
Corso di analisi tecnica: Per rispondere correttamente a questa domanda dobbiamo innanzitutto stabilire se i mostri punti di supporto e resistenza sono tracciati in base al grafico M30 o magari a quello D1, le trend line di supproto e resistenza infatti cambiano al variare dei grafici che utilizziamo, ad esempio il grafico M30 può servire per supporti e resistenze ” giornaliere ” piuttosto che per avere un idea chiara dell’andamento del prezzo di lungo periodo.  
 

CORSO DI ANALISI TECNICA: TRENDLINE

 
Corso di analisi tecnica: Per poter tracciare linee di tendenza bisogna considerare sia i livelli giornalieri sia quelli in grafici minori, infatti, i vari time frame si influenzano a vicenda e, tal volta, osservando più time frame possiamo avere un’idea di ciò che il mercato sta facendo anche solo grazie a pochi indicatori come l’RSI e l’MACD. Altri indicatori che ci possono aiutare sono lo stocastico e, per completare, le medie mobili. 


Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.