Trading system: come utilizzare l’ADX

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 11-12-2012 21:11
🥇 Con AvaProtect fai trading senza preoccupazioni! Temi di perdere con una posizione? AvaTrade ti protegge…Nessun rischio, MOLTI vantaggi. Scopri di piu’ ⭐ Ricevi 100.000 € di denaro virtuale con un account demo gratuito >>

🥇 Con AvaProtect fai trading senza preoccupazioni! Temi di perdere con una posizione? AvaTrade ti protegge…Nessun rischio, MOLTI vantaggi. Scopri di piu’ ⭐ Ricevi 100.000 € di denaro virtuale con un account demo gratuito >>

alt
 
Investire nel mercato non significa prevedere delle tendenze, ma bensì significa seguirle. Per seguire una tendenza ci basta osservare il mercato e aspettare che il prezzo prenda una direzione precisa. Molti aspiranti trader cercano il ” segreto del successo “, quindi, sprecano gran parte del tempo a ricercare informazioni sempre più precise. In realtà l’unico vero segreto è che il segreto non esiste. Non esistono indicatori perfetti e non esiste un sistema di trading che porti a chiudere tutte le posizioni in positivo. 
 
Il trading si basa essenzialmente sulle probabilità e non sulle certezze. Il comportamento umano è qualcosa di probabile, ma nessuno potrebbe affermare senza ombra di dubbio che, al verificarsi di determinate premesse, il comportamento umano sia sempre lo stesso. Possiamo però affermare che è più probabile che tale comportamento risulti essere lo stesso e possiamo sfruttare questa probabilità a nostro favore. 
Per sfruttare un evento probabile abbiamo bisogno di un money management, ossia, di una strategia monetaria che ci copra in caso di perdite. 
 
TRADING SYSTEM: ADX E TENDENZE
 
L’indicatore ADX risulta essere uno dei migliori indicatori per identificare sia il trend sia la forza dello stesso. Per interpretare i segnali relativi all’indicatore basta osservare le due linee denominate +Di e -Di. La linea +Di è quella relativa alla forza rialzista della tendenza, mentre la linea -Di si riferisce invece alla forza della tendenza ribassista. I segnali si ottengono dall’incrocio di queste due linee. Quando la linea rialzista incrocia dall’alto verso il basso la linea ribassista allora si avrà un segnale di vendita, viceversa si avrà un segnale di acquisto. 
Questo indicatore risulta molto utile in fase di tendenza, ma nelle fasi laterali da molti falsi segnale e, pertanto, se ne sconsiglia l’utilizzo. 


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
IG
  • Licenze: CONSOB, BaFin
  • Conto CFD, Barrier&Options, Turbo24
  • No deposito minimo
Con IG puoi fare trading sui primi certificati turbo al mondo H24 Prova Gratis IG opinioni
ETFinance
  • Licenza CySEC
  • Piattaforma MT4
Centro di formazione completo di corsi ed ebook sul trading online. Prova Gratis ETFinance opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Ti potrebbero interessare