Vantaggi del trading in azioni

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 08-02-2015 22:07

Hai sempre desiderato entrare a far parte di una grande azienda di livello mondiale, ma non sai come fare? Perfetto! Devi sapere che da oggi questo sogno può diventare facilmente realtà e tu puoi fare grandi profitti, da casa tua con il trading online, guadagnando sulle performance di queste aziende: uno dei grandi vantaggi del trading online su azioni sta nel fatto che tramite i CFD tu puoi guadagnare speculando sui risultati dei colossi aziendali, sia che il prezzo dei titoli salga sia che scenda. Prosegui nella lettura e scopri le altre sorprese ed i vantaggi del trading in azioni

Vantaggi del trading in azioni: un mondo da scoprire

vantaggi del trading in azioni

Contrariamente a quanto accade normalmente nel trading in azioni, quando esso si svolge online tramite i CFD (contratto per differenza), il trader non è obbligato a possedere materialmente lo strumento sottostante. Ciò significa che tu non devi farti carico dei costi fiscali associati alla possessione dello strumento: costi di gestione, imposte di bollo etc etc…

Facendo trading in questo modo tu puoi anche vendere azioni allo scoperto, ossia senza possederle realmente, tramite un broker, per poi ricomprarle in un secondo momento. Questo tipo di trading è detto “andare short”.

Guadagnare con le azioni può sembrarti una cosa riservata ai grandi azionisti, coloro i quali possiedono ingenti capitali da investire sui mercati, ma oggi non è più così, questo mito va assolutamente sfatato. Oggi grazie ai broker di trading online chiunque può guadagnare sul trading di azioni, traendo grandi profitti dai movimenti del prezzo: al rialzo o al ribasso, possibilità che chi non fa trading online non può minimamente pensare.

Trading in azioni: come trarne profitto

profitto trading azioni

I vantaggi del trading in azioni con CFD, non finiscono qui. Come accennato in precedenza i trader si azioni tradizionali traggono il loro guadagno dai dividendi e dai frazionamenti azionari, bene un trader online li riceve alla stessa maniera, ma gode di due ulteriori benefici:

  • L’utilizzo della leva finanziaria: essa permette ai traders di moltiplicare il loro guadagno a dismisura anche investendo capitali minimi (come 100€).
  • Il trader online può riportare grandi guadagni in tempi estremamente contenuti rispetto agli annosi investimenti di chi commercia azioni in maniera tradizionale (si parla di periodi dai 3 ai 5 anni per ottenere proventi nel modo classico).

Ciò che devi fare per far fruttare come desideri il tuo capitale (anche se infimo) è diventare un trader professionista: non puoi certo lucrare parecchio sin da subito, i tuoi guadagni , con le conoscenze adeguate, potranno essere (anche se piccoli) immediati, tangibili sin da subito; nel tempo con l’aumento del tuo capitale di base, senza dubbio anche i tuoi profitti cresceranno… non vi sono limiti conosciuti!

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.