Il trading online: uno status simbol per il 38% dei trader

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 25-09-2012 18:55
 
 

Il trading online è diventato uno status simbol, ecco cosa emerge da una ricerca fatta da Saxo Bank in cui sono stati evidenziati e trasformati in termini percentuali i motivi che spingono le persone a fare investimenti utilizzando il trading online. 

A decretare il successo di questa attività, che solo di recente ha avuto un’espansione considerevole, è sicuramente l’accesso che oramai tutti hanno alla rete e alle informazioni che riguardano il trading online. 
La pubblicità massiva dei broker e il mito di wall street hanno fatto il resto, rendendo questa attività una vera e propria miniera d’oro.
 
Ma perché si investe?, la domanda sembra scontata, molto probabilmente molti di voi risponderebbero che si investe per i soldi e invece il 38% delle persone che investono i propri soldi nel trading online lo fanno perché viene considerato uno status simbol, un comportamento da vincenti. Questo 38% è composto da quella tipologia di persone molto legate alla materialità della vita, al possedere un’auto nuova, ad ostentare le proprie ricchezze. 
 
Un’altra grande fetta, il 30%, investe per puro divertimento, per provare ” emozioni forti “. La fascia di età di questa percentuale va dai 20 ai 25 anni, ovviamente, si parla di ragazzi giovani e desiderosi di cimentarsi unicamente per sfidare la sorte come farebbero normalmente ad un tavolo di casinò, la filosofia che anima questi investimenti è: non conta vincere ma provare il brivido del pericolo. 
 
La restante parte, il 32%, lo fa per passione, per battere il mercato, per affermare le proprie conoscenze sul campo, a questa fascia fanno parte i trader professionisti, quelli che investono con razionalità. Addirittura i grandi trader non considerano nemmeno più il denaro, ma unicamente la soddisfazione di vedere che le proprie premesse hanno portato alla conclusione programmata. 
Tu a quale categoria senti di appartenere?


Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.