Indicatore di trading ROC

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 08-06-2015 19:30

L’indicatore ROC, abbreviazione per Rate Of Change, misura l’entità del cambiamento nei prezzi in un determinato Periodo di tempo. Le differenze del cambiamento sono misurate in percentuale, quindi consentono confronti. Misura il cambiamento percentuale tra il più recente Prezzo e quello “X” Periodi indietro nel Passato.

Caratteristiche Generali indicatore

–  Il valore del Periodo standard per il ROC, per il trading a breve/medio termine è di 12gg in caso di breve e 25gg in caso di medio. Invece per trading a lungo termine, si dovrebbero usare valori di 125gg o 250gg.

Interpretazione dei Segnali ROC

indicatore roc

Valori maggiori dello zero indicano un probabile Rialzo; Valori inferiori allo zero indicano un probabile Ribasso.

Linea dello zero: Quando il ROC taglia in Rialzo (Cioè dal basso verso l’alto) la linea dello zero, si ottiene un segnale rialzista; viceversa, quando il ROC taglia in Ribasso (Cioè dall’alto verso il basso) la linea dello zero, si ottiene un segnale ribassista.

Sfruttare le divergenze: Quando si crea una divergenza tra ROC e andamento dei Prezzi (Per esempio i Prezzi sono in rialzo mentre il ROC è in ribasso o viceversa), si ottiene un segnale di probabile inversione futura del Trend in corso dei Prezzi.

indicatore trading roc

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.