Strategie e consigli per migliorare il tuo trading

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 17-12-2014 0:18

Il trading online non è un gioco, e svolgere quest’attività significa innanzitutto operare in modo professionale e serio. È proprio grazie a queste due qualità che molti trader hanno raggiunto un notevole successo, realizzando profitti davvero cospicui. Se invece tu sei un trader alle prime armi, o comunque ritieni di non aver ancora messo in pratica tutto il tuo potenziale, la nostra guida di oggi ti sarà sicuramente utile.
Oggi, infatti, vogliamo svelarti alcuni piccoli segreti, alcune regole semplici, ma fondamentali, che dovrai sempre tenere a mente per far si che la tua attività di trading online porti risultati sempre più positivi.
Abbiamo sintetizzato il manuale del trader perfetto in 5 punti:

  • Scegliere il broker migliore
  • Fissare gli obbiettivi e stabilire uno stile di trading
  • Scegliere dei trading system
  • Studiare i grafici
  • Calcolare la propria aspettativa
  • Accettare le perdite

Scegliere il broker migliore

La scelta del broker è davvero molto importante, non sono di certo pochi i broker pronti ad accompagnarti durante la tua attività di trading,me così per semplificare la scelta ricorda che un buon broker è quello che possiede questi requisiti:

  • Licenza europea
  • Piattaforma di trading veloce e semplice da utilizzare
  • Diverse tipologie di conti
  • Assistenza in diverse lingue

Fissare gli obbiettivi e stabilire uno stile di trading

È importante, prima di iniziare la tua attività di trading, prefissare gli obbiettivi che vuoi raggiungere, e di conseguenza scegliere il metodo di trading più adatto, che renda la tua attività impeccabile.

Scegliere dei trading system

Puoi scegliere di aprire una posizione basandoti sull’andamento dell’asset da te scelto, oppure attraverso strumenti di analisi tecnica, come ad esempio i pivot point,le bande di Bollinger, l’RSI e così via. La cosa importante è restare fedele, fino alla fine del tuo investimento, al trading system vhe ti ha fatto entrare a mercato.

Studiare i grafici

Lo studio dei grafici rappresenta lo strumento più utile per imparare davvero a fare trading, è necessario quindi soffermarsi più tempo possibile su tutti i dati rilevanti riportati dal grafico per far si che il tuo investimento termini in modo positivo.

Calcolare la propria aspettativa

È importante testare il proprio trading system, per farlo puoi effettuare un semplice calcolo in cui si tengono in considerazione i Trade vincenti e i Trade perditadenti raggiunti in un arco di tempo. Ecco la formula matematica:

E = [1 + (W / L)] x P – 1

E=Trade vincenti
L=Trade perdenti
P=percentuale di vincite

Accettare le perdite

Tutti i trader, anche quelli più esperti, subiscono qualche perdita, è importante accettarle, non farsi buttare giù e soprattutto non far si che la delusione distolga la tua attenzione. È invece utile analizzare un eventuale perdita, magari per non ripetere più lo stesso errore, nel caso sia stato commesso.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.