High Frequency Trading

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 07-08-2009 9:22
high_frequency_tradingHigh Frequency Trading è una tecnica di trading che può essere ottenuta utilizzando una piattaforma di trading programmata che si basi su supercomputer per transare un grande numero di ordini ad una velocità molto elevata.
L’HFT è composto da complessi algoritmi che permettono di analizzare molteplici mercati e di eseguire gli ordini basandosi su condizioni di mercato.

Solitamente i traders con la velocità di esecuzione più elevata sono più redditizi rispetto a traders con velocità di esecuzione più lenta, da questo nasce il successo dell’ High Frequency Trading.
Nel 2009 si stima che più del 50% dei volumi di scambio provenga da ordini high frequency trading.

L’high frequency trading è diventato più popolare quando gli scambi hanno iniziato ad offrire incentivi per le aziende che aggiungono liquidità al mercato. Ad esempio il New York Stock Exchange ha un gruppo di liquidity providers chiamato Supplemental Liquidity Providers (SLPs) che cercano di aggiungere competitività e liquidità al mercato. Come incentivo il NYSE paga una quota alla company per portare nel mercato la suddetta liquidità.
Nel 2009 la quota data al SLP è di $0,0015 moltiplicato per milioni di transazioni giornaliere.
SLP è stata infatti inserita nel mercato a seguito del collasso di Lehman Brothers nel 2008, per sopperire alla mancanza di liquidità che era una delle maggiori preoccupazioni per gli investitori.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.