Monetizzare le opzioni binarie

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 07-07-2011 7:08
monetizzare-opzioniLe opzioni binarie rappresentano uno stile di trading che permette all’investitore di avere molti benefici aggiuntivi rispetto a quelli disponibili quando si trattano opzioni base. Uno sviluppo recente che permette ad un investitore di monetizzare un’operazione vincente è la capacità di fare profitto su un’opzione binaria.
In generale, quando si fa un’operazione su un’opzione tradizionale, se il mercato sottostante si muove nella direzione dell’investitore, ci sono molti modi di uscire e monetizzare la posizione. Un modo semplice consiste nel vendere la posizione che si possiede o acquistare la posizione allo scoperto che si è prestata. Ad esempio se un investitore ha acquistato un’opzione Gold Call con un prezzo di esercizio di 1200, con un periodo di scadenza di un mese in avanti, quando il mercato arriva ai 1200 l’investitore può chiedere di rivendere l’opzione nel mercato.  La liquidità nelle opzioni base è relativamente alta e nella maggior parte dei casi ci sono bassi costi su questo tipo di vendite.
Un altro modo con cui un trader può monetizzare questo tipo di posizione, è quello di immunizzarsi rispetto alle variazioni di prezzo facendo delta hedging. Di questo si è parlato negli articoli precedenti, e si può trovare anche nell’articolo sulle opzione della Grecia. In generale l’investitore vende o compra la posizione teorica sottostante associata alla variazione di prezzo dello strumento. Inoltre il trader potrebbe fare barriera, hedge, sul Vega, che è un altro termine greco per mitigare ogni costo associato all’avvicinarsi della scadenza dell’opzione ( ancora, si ricorda che questo tema è trattato nell’articolo sulle opzioni della Grecia).
Nel mondo delle opzioni binarie, specialmente per quelle settimanali o mensili ( ma in molti casi anche su quelle giornaliere), il mercato si muove in favore dell’investitore di una quantità che egli vorrebbe monetizzare ( cioè di cui vorrebbe fare profitto). Con la maggior parte dei broker, l’unico modo di gestire tutto questo è di vendere le opzioni base per monetizzare il rischio nel mercato delle opzioni binarie. Alcuni broker come Anyoption offrono un modo di fare profitto sull’opzione binaria. Un “Take profit” permette all’investitore che ha un’opzione binaria di rivenderla al broker ad un costo basso.
Se un investitore ha aperto una posizione sull’opzione binaria Gold Call quando il mercato è a 1200 con una data di scadenza alla fine della settimana (mentre l’acquisto è fatto all’inizio della settimana) e il mercato sottostante si porta a 1250, l’investitore dovrebbe attendere la fine della settimana per monetizzare l’opzione e ricevere il pagamento. Un modo per monetizzare sarebbe quello di usare metodi standard che consisterebbero nel fare il delta hedge sul rischio dell’oro sottostante o vendere un’opzione con una struttura simile a quella binaria di tipo call.
Uno strumento che ha una struttura molto simile è un call spread. Un call spread è quando un trader compra un’opzione call con un basso strike (prezzo di esercizio) e contemporaneamente vende una call con la stessa data di scadenza ma con uno strike molto più alto ( oppure vende una call con basso strike e compra una call con un alto strike). Per proteggere un’opzione binaria come quella dell’esempio precedente (l’oro, quando il trader ha acquistato una opzione call binaria a 1200 e il mercato si è portato a 1250) un investitore potrebbe vendere una call a 1200 e contemporaneamente comprare una call a 1250. Questo metodo limiterebbe il premio dovuto alla vendita di una call fruttuosa e all’acquisto di una call al limite. Se il mercato dell’oro dovesse continuare a salire, i guadagni dell’opzione binaria andrebbero a coprire tutte le perdite derivate dalla vendita al limite della call spread. Se il mercato dell’oro dovesse invertirsi il premio ricevuto dalla vendita della call fruttuosa coprirebbe il premio pagato per l’opzione binaria call.
Vendere una call spread quando un’opzione binaria call è fruttuosa potrebbe portare benefici pari a quelli della vendita dell’opzione binaria al broker. Un trader dovrebbe confrontare il premio netto pagato ( comprando l’opzione binaria e pagando il premio per ottenere il profitto) con il guadagno sottostante dell’opzione binaria e determinare se il guadagno netto è migliore rispetto al possibile guadagno derivato dalla vendita di una struttura di opzione call per monetizzare l’opzione binaria di tipo call. La struttura di opzione e il metodo “Take profit” sono disponibili anche per le opzioni put.
Invece di vendere una call spread quando il mercato sale, un trader potrebbe vendere una put spread fruttifera quando il mercato scende e tenere un’opzione binaria di tipo put.


logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.