Dati fondamentali: azioni Mediaset e condanna di Berlusconi

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 25-06-2013 15:59

Investire nel mercato seguendo i dati fondamentali significa approfittare delle notizie che riguardano e che influenzano la borsa. Molti pensano che l’occasione che si può sfruttare seguendo i dati fondamentali non risulta essere conveniente perché: chi doveva investire ha già investito.

La realtà invece è completamente diversa, infatti i fondamentali possono essere sfruttati se presi in tempo.

IL CASO MEDIASET E LA CONDANNA DI BERLUSCONI

La condanna in primo grado di Silvio Berlusconi a 7 anni ha portato le azioni Mediaset e Mondadori al crollo. La Mediaset ha perso più del 5% nella giornata di ieri, e le azioni sono state bloccate per eccesso di ribasso, mentre stamane in apertura il titolo ha ripreso a salire, ma nella giornata odierna sta continuando a scendere.

La ragione della discesa dei prezzi è imputabile alla condanna di Silvio Berlusconi e al fatto che, storicamente, le azioni delle sue società seguono sempre, nel bene e nel male, le sue vicende politico-giudiziarie. Non sarebbe stato affatto difficile sfruttare a proprio vantaggio la condanna del premier come non é difficile sfruttare a proprio vantaggio altre vicende/notizie che influenzano direttamente un dato titolo o un dato mercato. In sostanza si potrebbe anche fare trading seguendo unicamente i dati fondamentali, basta però tenersi costantemente informati e seguire graficamente il prezzo di interesse.

CROLLO AZIONI MEDIASET

Il grafico riporta il crollo delle azioni MEDIASET avvenuto nella giornata di ieri.

Dati mediaset

Come puoi vedere il crollo si é avuto nella giornata di ieri, oggi invece, dopo una ripresa del prezzo in mattinata, le quotazioni sono nuovamente scese probabilmente per chiudere la giornata in rosso.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.