Dati fondamentali: azioni Mediaset e condanna di Berlusconi

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 25-06-2013 15:59

Investire nel mercato seguendo i dati fondamentali significa approfittare delle notizie che riguardano e che influenzano la borsa. Molti pensano che l’occasione che si può sfruttare seguendo i dati fondamentali non risulta essere conveniente perché: chi doveva investire ha già investito.

La realtà invece è completamente diversa, infatti i fondamentali possono essere sfruttati se presi in tempo.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

IL CASO MEDIASET E LA CONDANNA DI BERLUSCONI

La condanna in primo grado di Silvio Berlusconi a 7 anni ha portato le azioni Mediaset e Mondadori al crollo. La Mediaset ha perso più del 5% nella giornata di ieri, e le azioni sono state bloccate per eccesso di ribasso, mentre stamane in apertura il titolo ha ripreso a salire, ma nella giornata odierna sta continuando a scendere.

La ragione della discesa dei prezzi è imputabile alla condanna di Silvio Berlusconi e al fatto che, storicamente, le azioni delle sue società seguono sempre, nel bene e nel male, le sue vicende politico-giudiziarie. Non sarebbe stato affatto difficile sfruttare a proprio vantaggio la condanna del premier come non é difficile sfruttare a proprio vantaggio altre vicende/notizie che influenzano direttamente un dato titolo o un dato mercato. In sostanza si potrebbe anche fare trading seguendo unicamente i dati fondamentali, basta però tenersi costantemente informati e seguire graficamente il prezzo di interesse.

CROLLO AZIONI MEDIASET

Il grafico riporta il crollo delle azioni MEDIASET avvenuto nella giornata di ieri.

Dati mediaset

Come puoi vedere il crollo si é avuto nella giornata di ieri, oggi invece, dopo una ripresa del prezzo in mattinata, le quotazioni sono nuovamente scese probabilmente per chiudere la giornata in rosso.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.