Dati fondamentali: azioni Mediaset e condanna di Berlusconi

Pubblicato da Alfredo -

Investire nel mercato seguendo i dati fondamentali significa approfittare delle notizie che riguardano e che influenzano la borsa. Molti pensano che l’occasione che si può sfruttare seguendo i dati fondamentali non risulta essere conveniente perché: chi doveva investire ha già investito.

La realtà invece è completamente diversa, infatti i fondamentali possono essere sfruttati se presi in tempo.

IL CASO MEDIASET E LA CONDANNA DI BERLUSCONI

La condanna in primo grado di Silvio Berlusconi a 7 anni ha portato le azioni Mediaset e Mondadori al crollo. La Mediaset ha perso più del 5% nella giornata di ieri, e le azioni sono state bloccate per eccesso di ribasso, mentre stamane in apertura il titolo ha ripreso a salire, ma nella giornata odierna sta continuando a scendere.

La ragione della discesa dei prezzi è imputabile alla condanna di Silvio Berlusconi e al fatto che, storicamente, le azioni delle sue società seguono sempre, nel bene e nel male, le sue vicende politico-giudiziarie. Non sarebbe stato affatto difficile sfruttare a proprio vantaggio la condanna del premier come non é difficile sfruttare a proprio vantaggio altre vicende/notizie che influenzano direttamente un dato titolo o un dato mercato. In sostanza si potrebbe anche fare trading seguendo unicamente i dati fondamentali, basta però tenersi costantemente informati e seguire graficamente il prezzo di interesse.

CROLLO AZIONI MEDIASET

Il grafico riporta il crollo delle azioni MEDIASET avvenuto nella giornata di ieri.

Dati mediaset

Come puoi vedere il crollo si é avuto nella giornata di ieri, oggi invece, dopo una ripresa del prezzo in mattinata, le quotazioni sono nuovamente scese probabilmente per chiudere la giornata in rosso.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.forexguida.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.