Guadagnare sfruttando le fasi laterali di prezzo

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 29-05-2013 20:51

Le fasi laterali sono le più difficili da sfruttare, soprattutto se si verificano in time frame veloci. In realtà guadagnare nelle fasi laterali é possibile, anzi, non é nemmeno poi così difficile, bisogna soltanto conoscere il modo giusto di intervenire. In quest’articolo vedremo come sfruttare le fasi laterali di mercato in time frame medi come l’M30.

La procedura o se vogliamo la strategia da seguire deve comprendere un buon metodo di gestione del denaro, se hai un metodo tuo che hai avuto modo di testare, allora ti consigliamo di continuare ad utilizzarlo, altrimenti, puoi agire come segue:

Dividi il tuo capitale totale in 20 parti uguali, e per ogni investimento dedica unicamente 1/20 del capitale. In altre parole per ogni investimento utilizzerai solo il 5% del capitale totale.

PASSIAMO ALLA STRATEGIA

La strategia prevede innanzitutto l’esistenza di una fase laterale di mercato. Per capire se siamo in fase laterale basta tracciare i supporti e le resistenze di prezzo. Solitamente in fase laterale i supporti e le resistenze sono posti sempre nelle stesse aree, ossia, il prezzo rimbalza sempre nelle stesse aree.

Per tracciare i supporti e le resistenze bisogna unire almeno due punti di massimo e due di minimo, otterremo così quello che si definisce canale.

Canale di prezzo

A questo punto dobbiamo servirci di un semplice indicatore di trading, ossia, dell’indicatore rsi. L’indicatore rsi ci dirà se il prezzo si trova in fase di iper-comprato o se si trova in fase di iper-venduto.

Le regole da seguire sono:

Si compra quando il prezzo raggiunge l’area di supporto e l’rsi é in fase di iper-venduto

Si vende quando il prezzo raggiunge l’area di resistenza e l’rsi è in fase di iper-comprato.

ALCUNI ESEMPI

Strategia fase laterale

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.