Speed Lines

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 11-06-2009 15:37 Aggiornato il: 26-01-2016 12:50
speed_lineLe speed lines sono uno strumento di analisi tecnica usato per determinare aree potenziali di supporto e di resistenza.
Questo strumento si basa sull’utilizzo di 3 trendlines e si ottiene disegnando la prima trendline dal più recente punto di minimo fino al più recente punto di massimo se il prezzo è in trend positivo, viceversa dal punto di massimo più recente fino al punto di minimo nel caso che il prezzo sia in un trend negativo.

Le altre 2 trendline che vengono disegnate automaticamente sono orientate in direzioni diverse rispetto alla prima, ma non si discostano molto da essa, cercando di predirre possibili aree di supporto e di resistenza.
Le speed lines sono simili al Fibonacci Fan, molti traders aspettano che il prezzo si muova al di sotto della  seconda trendline perché probabilmente, attraversandola, il prezzo continuerà il ritracciamento verso la prima trendline.
Per l’utilizzo di questo tool è importante il supporto di altri indicatori. Tramite il supporto di altri indicatori si avrà la conferma se una trendline possa effettivamente costituire una linea di supporto o di resistenza.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.