Investire sulle news conviene?

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 07-06-2013 20:13

Si sa, il mercato reagisce molto bene alle notizie macroeconomiche o politiche, reagisce talmente bene che ci sono trader che operano solo sulle notizie macroeconomiche e riescono, grazie alla semplice tecnica di comprare su notizie positive e vendere su notizie negative a guadagnare un bel po’ di soldi.
Investire seguendo i dati macro non é affatto difficile, questo tipo di trading é infatti adatto a chi ha ancora poca esperienza nel mercato e che, quindi, prima di dedicarsi ad investimenti più complessi può iniziare a guadagnare qualcosa investendo sulle news.

COME INVESTIRE SULLE NEWS

Investire sulle news del mercato non é affatto difficile, basta munirai di un calendario economico come questo:



Ed aspettare l’uscita della notizia, analizzando ovviamente le previsioni. Se la notizia delude le previsioni allora é molto probabile che il mercato interessato dal dato macro reagisca negativamente. Ovvio che in questo caso la vendita allo scoperto risulta essere l’arma vincente. Nel caso la notizia fosse invece migliore delle aspettative il rialzo del prezzo è quasi assicurato, quindi si investe long e ci si prepara ad incassare i guadagni.

Inizia anche tu ad investire seguendo i dati fondamentali, osserva bene le informazioni fornite in questa pagina e scegli uno dei broker che meglio si adatta alle tue esigenze, visita la sezione: broker

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.