Si sa, il mercato reagisce molto bene alle notizie macroeconomiche o politiche, reagisce talmente bene che ci sono trader che operano solo sulle notizie macroeconomiche e riescono, grazie alla semplice tecnica di comprare su notizie positive e vendere su notizie negative a guadagnare un bel po’ di soldi.
Investire seguendo i dati macro non é affatto difficile, questo tipo di trading é infatti adatto a chi ha ancora poca esperienza nel mercato e che, quindi, prima di dedicarsi ad investimenti più complessi può iniziare a guadagnare qualcosa investendo sulle news.
COME INVESTIRE SULLE NEWS
Investire sulle news del mercato non é affatto difficile, basta munirai di un calendario economico come questo:
Ed aspettare l’uscita della notizia, analizzando ovviamente le previsioni. Se la notizia delude le previsioni allora é molto probabile che il mercato interessato dal dato macro reagisca negativamente. Ovvio che in questo caso la vendita allo scoperto risulta essere l’arma vincente. Nel caso la notizia fosse invece migliore delle aspettative il rialzo del prezzo è quasi assicurato, quindi si investe long e ci si prepara ad incassare i guadagni.
Inizia anche tu ad investire seguendo i dati fondamentali, osserva bene le informazioni fornite in questa pagina e scegli uno dei broker che meglio si adatta alle tue esigenze, visita la sezione: broker
🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
Scopri di più su FinecoBank.com
- Zero Commissioni sui CFD
- Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
- Strumenti avanzati di analisi
- Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
- Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.