Formazione Candlestick Concealing Baby Swallow

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 25-06-2015 17:20

Come di consueto andiamo a parlare di alcune strategie di trading online in opzioni binarie, sperando che facciano al caso tuo. La strategie che imparerai in questa semplice guida è incentrata su una formazione candlestick molto particolare, che non si presenta spesso, ma che, secondo noi, potrebbe offrire ottime opportunità di trading.

Nonostante la formazione risulti essere non sempre presente nei grafici di prezzo, supponiamo che analizzando svariati asset tu possa comunque trovare molti più riscontri nel tempo e, quindi, trarre profitto da questa interessante formazione di prezzo.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Andiamo ad analizzare adesso le Candele chiamato “Concealing Baby Swallow”.

Concealing Baby Swallow

concealing candlestick

La formazione è davvero molto semplice da individuare, quindi, non avrai difficoltà nell’accorgerti della sua presenza all’interno di un grafico di prezzo. Ricorda sempre, ma questo vale per qualsiasi formazione candlestick, che più il time frame del grafico risulta maggiore più la formazione acquista affidabilità.

Caratteristiche Principali

Si verifica durante un Trend ribassista; necessita di conferma dalle Candele seguenti.

Può essere sia un segnale di continuazione che di inversione.

– E’ una figura molto rara.

– La Prima e Seconda Candela sono due Marubozu, lunghe e nere, che continuano il Trend ribassista.

– La Terza Candela è nera, ha una Upper Shadow estesa e compire un Gap Down rispetto alla Candela precedente. L’High della Terza Candela è maggiore della Close della Seconda Candela.

– La Quarta Candela è nera, non ha Shadows (E’ una Marubozu) e con il suo Real Body contiene interamente la Terza Candela (Upper Shadow inclusa).

Consigli utili per massimizzare i profitti

Visto che si tratta di una formazione che potrebbe sia essere rialzista sia ribassista ti consigliamo di associare al grafico che analizzi alcuni indicatori che possano aiutarti nell’interpretare il segnale più probabile che tale formazione ti offre.

Potresti ad esempio utilizzare l’oscillatore rsi, di grande aiuto nel valutare se siamo in presenza di una fase estrema del mercato (iper-comprato o iper-venduto). Per maggiori info leggi la nostra Guida all’RSI (link)

Ricorda che i segnali generati dalle candlestick, così come tutti i segnali che si generano sul mercato, non sono certi, pertanto gestisci sempre il rischio nel migliore dei modi, investendo per ogni operazione solo il 5% del tuo capitale totale.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.