Attenzione alla fase laterale dell’euro/dollaro

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 21-05-2014 7:17 Aggiornato il: 02-02-2016 10:24

Interessante la fase laterale che da quasi una settimana interessa il tasso di cambio euro/dollaro, tale fase, con buone probabilità, può portare ad un forte movimento di prezzo, andiamo ad analizzare quelli che sono i possibili esiti.

Tasso di cambio euro dollaro

Come puoi ben vedere dal grafico, è in corso una fase laterale caratterizzata da una contrazione della volatilità, ciò in analisi tecnica indica la possibilità, una volta infranta la fase laterale, di una esplosione di volatilità, con la conseguenza di un forte e deciso movimento, sfruttabile investendo nella direzione della rottura della fase laterale.

Trading euro

Osservando anche la media mobile dell’oscillatore RSI possiamo notare come questa si presenti in fase di iper-venduto, il che significa che vi sono più probabilità che il tasso di cambio possa rompere a rialzo la fase laterale. In tal caso, il primo target utile è calcolato a quota 1.3745.

Come ci insegna l’analisi tecnica però, bisogna porre attenzione all’andamento del tasso di cambio ed evitare di investire prima che un reale movimento di prezzo abbia luogo.

La giornata di oggi è inoltre caratterizzata da importanti pubblicazioni macroeconomiche riguardanti il dollaro USA, tali pubblicazioni potrebbero influenzare l’andamento delle quotazioni, ed è perciò probabile che il tasso di cambio riesca in giornata a rompere la fase laterale.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.