3 piccoli passi per guadagnare nel trading online
Trading online, ossia, investire in borsa da casa attraverso l’utilizzo di un pc e di una connessione ad internet. Chi non ha mai sognato di avere una propria attività, di poter gestire il proprio tempo e di guadagnare soldi senza avere a che fare con un superiore o con un fornitore, o comunque con i dipendenti? Insomma, il trading online sembra proprio la via di mezzo tra una attività imprenditoriale ed il lavoro di un libero professionista, ma come iniziare a fare trading? Quali sono le cose da fare prima di poter mettere in piedi questa attività?
1º PASSO: il primo passo é capire cosa si sta facendo, questo non significa che devi diventare un guru della finanza, ma semplicemente devi comprendere cosa sia il trading e come sfruttarne le potenzialità. Fare trading significa comprare un dato strumento finanziario per poi rivenderlo ad un prezzo maggiore. Questo tipo di attività si definisce ” attività speculativa “.
2º PASSO: il secondo passo é decidere quanto capitale investire, con la consapevolezza che investire poco capitale significa esporsi a rischi molto elevati in quanto con poco capitale non si può utilizzare il giusto Money management, strategia che sta alla base di un’attività di trading vincente.
3º PASSO: il terzo passo é quello di studiare il mercato, per farlo basta iscriverti ad uno qualsiasi dei broker forex che trovi nel sito. Una volta iscritto puoi utilizzare GRATUITAMENTE la piattaforma demo del broker, piattaforma che simula gli investimenti in tempo reale. Attraverso l’account demo puoi investire soldi virtuali e fare pratica, migliorando giorno dopo giorno per poi provare le tecniche che sperimenti con soldi veri.