La Federal Reserve : l’europa deve puntare sul controllo dei bilanci

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 06-03-2012 5:07

Federal reserve

 

 

 
Per il numero uno della Federal Reserve, Ben Bernanke, afferma che l’europa è un esempio da non seguire, soffermandosi sulle problematiche che incorrono se le questioni riguardanti i bilanci non vengono affrontate. Durante il Congresso americano, il presidente della Federal Reserve ha continuato dicendo che bisogna tenere alta la fiducia dei mercati, i governi devono saper gestire la solidità fiscale, cercando, anche nei periodi meno difficili, di evitare che i tassi di interesse raggiungano livelli preoccupanti.
 
Bernanke non nasconde di essere preoccupato per una alcune politiche europee che, pur avendo adottato soluzioni ” costruttive “, rimangono legati a misure di austerity, suggerisce, quindi, di puntare sulla crescita e la competitività.
Intanto i risultati dell’occupazione americana, pur essendo positivi, non sono indice di una ripresa economica, tanti sforzi si devono ancora fare in tal senso.
La costante crescita del prezzo della benzina potrebbe portare ad un minore potere d’acquisto dei consumatori, ma Bernanke sostiene che ciò sarà superato nel lungo periodo.
La crescita economica prevista per il 2012 oscilla tra il 2,25 e il 2,7 percento mentre l’inflazione è calcolata tra l’1,4 e l’1,8 per cento.


Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.