Spinta rialzista dell’euro dopo i dati tedeschi 

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 25-01-2013 17:52
 
È forte l’ondata positiva che ha investito la valuta europea dopo la pubblicazione dei dati riguardanti la Germania. Il più importante, ossia quello che ha contribuito ad un aumento del tasso di cambio euro dollaro, è stato l’indice IFO che ha portato i prezzi oltre l’area di resistenza posta a quota 1.3405.
Il sentiment di mercato per quanto riguarda la coppia di valute sembra essere abbastanza forte e duraturo, soprattutto grazie alle notizie relative all’economia tedesca che ha scongiurato la minaccia di recessione. 
 
I NUMERI DELLA GERMANIA
 
Performance migliori delle attese per l’indice IFO tedesco, tutti i componenti salgono e superano le attese: il sentiment delle imprese sale a 104.2, le stime invece prevedevano un atteso 103; anche la considerazione sul momento attuale risulta migliorare con un 108 raggiunto ed una previsione di 107,2; anche le aspettative future risultano migliori delle attese, con una performance di 100.5 ed un attesa di 99. 
Ma non sono solo i dati di oggi a destare entusiasmo, anche quelli di ieri riguardanti il settore manifatturiero hanno contribuito a far schizzare il prezzo della valuta europea. Gli analisti ipotizzano che la crescita, già nel 1º trimestre di quest’anno possa raggiungere lo 0,2%, scongiurate quindi le minacce di recessione. 
 
ANALISI TECNICA EURO DOLLARO
 
Da un punto di vista tecnico il tasso di cambio euro dollaro ha superato un’importante area di resistenza, tale superamento implica una impennata dei prezzi che potrebbe portare il tasso di cambio a toccare nuovi massimi di periodo. 


logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.