Dati fondamentali: azioni Mediaset e condanna di Berlusconi

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 25-06-2013 15:59

Investire nel mercato seguendo i dati fondamentali significa approfittare delle notizie che riguardano e che influenzano la borsa. Molti pensano che l’occasione che si può sfruttare seguendo i dati fondamentali non risulta essere conveniente perché: chi doveva investire ha già investito.

La realtà invece è completamente diversa, infatti i fondamentali possono essere sfruttati se presi in tempo.

IL CASO MEDIASET E LA CONDANNA DI BERLUSCONI

La condanna in primo grado di Silvio Berlusconi a 7 anni ha portato le azioni Mediaset e Mondadori al crollo. La Mediaset ha perso più del 5% nella giornata di ieri, e le azioni sono state bloccate per eccesso di ribasso, mentre stamane in apertura il titolo ha ripreso a salire, ma nella giornata odierna sta continuando a scendere.

La ragione della discesa dei prezzi è imputabile alla condanna di Silvio Berlusconi e al fatto che, storicamente, le azioni delle sue società seguono sempre, nel bene e nel male, le sue vicende politico-giudiziarie. Non sarebbe stato affatto difficile sfruttare a proprio vantaggio la condanna del premier come non é difficile sfruttare a proprio vantaggio altre vicende/notizie che influenzano direttamente un dato titolo o un dato mercato. In sostanza si potrebbe anche fare trading seguendo unicamente i dati fondamentali, basta però tenersi costantemente informati e seguire graficamente il prezzo di interesse.

CROLLO AZIONI MEDIASET

Il grafico riporta il crollo delle azioni MEDIASET avvenuto nella giornata di ieri.

Dati mediaset

Come puoi vedere il crollo si é avuto nella giornata di ieri, oggi invece, dopo una ripresa del prezzo in mattinata, le quotazioni sono nuovamente scese probabilmente per chiudere la giornata in rosso.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Lascia un commento

Non ci sono ancora commenti

Puoi essere il primo a iniziare la conversazione

I tuoi dati sono al sicuro!Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato e i tuoi dati non saranno condivisi con terze persone.