Opportunità rupia indiana….

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 01-09-2016 10:43 Aggiornato il: 28-11-2016 10:30

Analizziamo oggi il cross valutario euro/rupia indiana.

L’ India attualmente è un paese in forte espansione economica con tassi di crescita del pil superiori al 5% ormai da diversi anni. Questo sviluppo economico è stato reso possibile dalla poderosa accelerazione in ogni settore economico.

La rupia indiana come ogni altra valuta al giorno d’ oggi, è soggetta ad oscillazioni in base alla domanda ed offerta della moneta stessa che si manifesta con la sottoscrizione di investimenti indiani o con la smobilizzazione di capitali investiti in India, per trovare rendimenti più appetibili in termini di tassi di interesse. Attualmente la banca centrale indiana prevede una riduzione dei tassi fin verso la fine del 2018, ciò si traduce in una minore domanda di valuta e di conseguenza la rupia si perderà valore confronto le altre monete.

Il nostro algoritmo evidenzia le tendenze del cross valutario ad oggi, proseguendo con l’ analisi vediamo se si presentano opportunità operative….

Senza nome

L’ indicatore di ciclo del ciclo economico mostra una una lateralizzazione successiva ad un minimo contrassegnato nel cerchio.

restringiamo ora il focus….

 

fbe75956-5538-435d-9aa1-34e228e3de2d

Il simple FV del ciclo biennale non mostra segnali chiari, ma bensì una lateralizzazione sia del nostro indicatore che dei prezzi.

Condizione sufficiente per non entrare a mercato ma aspettare un momento più favorevole per evitare rischi inutili.

Senza nome2

Le bande in figura rappresentano i punti di svolta del mercato, nel caso specifico ci troviamo di fronte ad una conferma del fatto che viviamo un periodo di lateralizzazione. La velocità del sottociclo (annuale hours) si trova sotto all’ asse dello 0, questo significa che tale ciclo è in fase di ribasso pertanto i prezzi dovrebbero arrivare a toccare la banda inferiore prima di ripartire.

Come precedentemente anticipato a nostro avviso non è opportuno azzardare operazioni data la situazione di incertezza.

Senza nome3

Per ulteriori informazioni consultare www.ratingconsulting.com

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.