Individuare supporti e resistenze

Pubblicato da: Roberto Rossi - il: 08-04-2013 14:12

In questo video viene sinteticamente descritto come individuare le aree di resistenza e di supporto mediante l’analisi degli interest della tabella dei derivati asimmetrici.

Grazie al broker americano optionetics é possibile leggere ogni mese i valori di interest sui singoli livelli di strike del titolo di opzione.

Ciò consente di analizzare le ragioni del formarsi dei livelli di resistenza e di supporto del sottostante eurodollaro, rappresentati e restituiti in analisi tecnica dai grafici tradizionali.

In linea di massima i valori di interest sono costanti, ovvero un interest significativo è tale nel tempo, e può essere soggetto ad aggiustamenti quantitativi che più difficilmente ne alterano la tendenza ma non lo estinguono totalmente.

Lo strike costituisce il punto di attivazione da cui può emergere un profitto o una perdita per l’investitore di opzioni, ed evidenzia anche livelli di quotazione di attenzione del cambio principale qualora sia corredato da volumi di interest relativamente superiori.

I supporti sono “fabbricati” da titoli put quando il prezzo di mercato é superiore al numero di attivazione (lo strike), mentre le resistenze sono generate dai titoli di opzioni calls quando il prezzo di mercato del sottostante (Eurodollaro) é inferiore al prezzo di esercizio (il numero di attivazione o strike).

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.