Timingcharts, nuovi settaggi

trading_blog_2Il sito www.timingcharts.com incorpora un applet attraverso il quale é possibile ponderare la moneta unica o il dollar index con le maggiori divise mondiali. Il dollar index,ad esempio,misura il valore del dollaro rispetto alle valute come EUR, yen, sterlina, franco svizzero, dollaro canadese..In sostanza, mediante il dollar index, i traders possono conoscere i movimenti nel valore del dollaro USA rispetto al paniere internazionale di valute. Per quanto riguarda invece l’euro tale comparazione la si ottiene attraverso l’indice di Euro Globex.

 

 

In breve, con timingchart é possibile sapere quanto una divisa é acquistata o venduta rispetto a tutte le altre valute. Il sito pertanto,come già spiegato in altri precedenti post, delinea in un determinato periodo di tempo se il mercato istituzionale su un data divisa é long o short. Timingchart offre un’analisi più approfondita rispetto al Cot Index perchè non prende in considerazione solo le posizioni del singolo cross.

 

Ritorno velocemente su timingcharts poichè il sito é stato oggetto di un aggiornamento tecnico tale da esigere un settaggio specifico affinchè funzioni a dovere. Lo descrivo in rapide istruzioni:

 

1. Selezionare COT
2. Selezionare “Net Position” dalla finestra “Net Pos. or Index”
3. Selezionare Futures Only in C.O.T. Database

 

Quindi da Commodity scegliere euro globex per le transazioni in euro e dollar index per le negoziazioni in dollari dei large traders, infine get chart per ottenere il diagramma. I primi 3 punti segnano la differenza fondamentale con la vecchia configurazione e determinano il corretto funzionamento dell’applet.

 

Appuntamento a domani su forexguida.com

🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
  • Investi in Azioni, ETF, Opzioni, Futures e molto altro.
  • Assistenza dedicata e Massima sicurezza per i tuoi investimenti.
Scopri di più su FinecoBank.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *